Questo flash è caratterizzato da un brevissimo tempo di ricarica e da un'elevata efficienza e ripetibilità del flash in tutto il range di regolazione della potenza. È un dispositivo molto versatile in grado di soddisfare anche le più soffisticate esigenze dei professionisti.
Il ricevitore X System integrato permette di gestire il flash da remoto anche in modalità automatica TTL e HSS (fino a 1/8000s, con utilizzo dell'ecosistema X di Godox) fino a 100m di distanza. La compatibilità con il sistema automatico di misurazione dell'esposizione del flash consente di utilizzarlo anche in condizioni di rapido cambiamento.
AD600Pro TTL si distingue per l'alta stabilità e ripetibilità del lampo in tutto il range di potenza. Nelle situazioni in cui viene richiesta una eccellente precisione insieme ad una luce uniforme si può attivare la modalità di priorità colore (Color Mode). In questa modalità il flash manterrà, a prescindere dalla potenza impostata, una tolleranza di +/- 75 K. In modalità standard, impostato su 5600 K, la tolleranza del colore potrà variare di +/- 200 K.
Questo flash può emettere una lunga serie di lampi indipendentemente dalla modalità impostata e si ricarica in tempi brevissimi. AD600 Pro TTL dopo l’emissione del lampo a piena potenza è pronto per lo scatto successivo in soli 0,9 del secondo. Grazie a una breve durata del lampo il flash andrà benissimo anche per catturare e frizzare le immagini dei soggetti in rapido movimento. La durata minima del lampo di questo flash è di soli 1/10100 di secondo (per T0,1 a 1/256 di potenza) il che è sufficiente per la maggior parte delle condizioni di scatto.
Il flash è stato dotato di un nuovo bulbo che consente l’utilizzo di tutti i tipi di modificatori disponibili. Il bulbo è stato munito di un cappuccio esterno in vetro per proteggerlo da eventuali danneggiamenti accidentali. La parte anteriore della protezione del bulbo è stata realizzata in vetro traslucido per una uniforme diffusione della luce. Il bulbo può essere sostituito senza l'utilizzo degli strumenti supplementari.
AD600 Pro TTL è stato dotato di una lampada pilota a LED dalla potenza massima di 38 W (equivalente alla potenza di una lampada alogena da 500W). La luce pilota può essere impostata manualmente o funzionare proporzionalmente alla impostazione della potenza del flash.
AD600 Pro TTL viene alimentato dalla batteria al litio da 2,6Ah, che equivale all'incirca 370 scatti alla massima potenza. Una volta scarica può essere facilmente sostituita con un'altra. Il tempo di carica (con il caricabatterie in dotazione) è di 3 ore circa.