ATOMOS Sumo19 SE

Brand:

Con un display touchscreen IPS 1920 x 1080 da 19" aggiornato e una luminosità di 1200 cd/m², il monitor, registratore e switcher Atomos Sumo 19" SE HDR mantiene le stesse capacità di registrazione, monitoraggio e commutazione 4K del suo predecessore con un display più nitido e luminoso.

Quattro ingressi 12G-SDI e un ingresso HDMI 2.0 possono ricevere segnali video fino a 4K60 e supportare la commutazione quadricanale dal vivo. La registrazione a cinque canali cattura i feed di ingresso e la commutazione live per creare un unico video di uscita per una visione efficiente. Genlock e timecode LTC sono supportati anche dalle connessioni HDMI 2.0 e quad-SDI.

Leggi di più
1.915,00 €
1.915,00 € tax incl.
DISPONIBILE
Aggiungi ai preferiti
Descrizione

Registrazione fino a 6Kp30 ProRes RAW
Sfruttate il vero potenziale delle telecamere cinematografiche SDI RAW con il Su,o 19SE. Preserva la qualità incontaminata dei dati provenienti dal sensore della telecamera registrando in Apple ProRes RAW fino a 6Kp30, 4Kp60 DCI/UHD e 2Kp240 DCI/HD, oppure registra in CinemaDNG fino a 4Kp30 DCI. Sumo 19SE è compatibile con le telecamere della serie FS di Sony, Canon C300MKII/C500, Panasonic EVA-1/Varicam LT e altre ancora.

ProRes e DNxHR/HD a 10 bit fino a 4Kp60
È possibile acquisire video da qualsiasi telecamera o sorgente video digitale tramite SDI o HDMI. Registra fino a 10 bit 4:2:2 nei codec Apple ProRes o Avid DNxHR a 4Kp60. Grazie al supporto di più ingressi via SDI, Sumo 19SE è in grado di registrare fino a 4 ingressi e supporta anche ProRes LT e DNxHD 36 per tempi di registrazione più lunghi.

Monitoraggio ad alta luminosità e HDR
Con una luminosità di 1200nit, 19 pollici, 1920 x 1080 ed elaborazione a 10 bit, il Sumo 19SE è a suo agio in qualsiasi luogo. L'I/O SDI e HDMI supporta un'ampia gamma di ingressi e fornisce una conversione incrociata del segnale con opzioni di conversione 4K>HD.

Commutazione e registrazione HD a quattro canali in diretta
Registrate fino a quattro flussi 1080p60 simultaneamente (solo tramite 3G SDI livello A) come ISO separati, oltre a un quinto canale "programma" del vostro feed commutato, con cueing e switching in tempo reale. Visualizzate l'uscita mista risultante (via HDMI o SDI) in diretta sul set o utilizzate un dispositivo di acquisizione da HDMI a USB per produrre il feed commutato per lo streaming in diretta. La commutazione è asincrona, eliminando la necessità di costose sorgenti bloccate e consentendo l'uso di telecamere più economiche che non supportano ingressi timecode/genlock.

Due ingressi XLR stereo bilanciati a 48 V
I connettori XLR full-size con alimentazione phantom a 48 V consentono di collegare due microfoni esterni con registrazione e monitoraggio audio analogico bilanciato. Il Sumo 19SE dispone anche di misuratori dedicati, controlli di guadagno e regolazioni per il frame delay su ciascun canale. L'audio a livello microfonico o di linea può essere sincronizzato senza problemi con l'audio incorporato di sorgenti HDMI e SDI.

Leggi di piùShow less
Dettagli del prodotto
ATOMSUMSE1
Video I/O
12G-SDI
HDMI
Dimensioni display
19"
Risoluzione
Full HD
Specifiche Tecniche
Physical Specifications
Dimensions (W x H x D mm) 504 x 310 x 63mm, 19.8" x 12.2" x 2.5" (without feet), 504 x 330 x 180mm, 19.8" x 13" x 7.1" (with feet)
Weight 5.45kg / 12.0lb
Rack height Optional 3rd party
Mount points 1/4-20 screw; 4 x top, 4 x bottom, 2 x side , 3/8-16 screw; 2 x top, 2 x bottom, 1 x side
VESA mount 100 x 100mm

Environmental
Ambient operating temperature Up to 40° C

Construction and Control
Body Aluminium alloy chassis with ABS Polycarbonate back plate
Cooling Actively controlled fan and Heat Sink
Tally light Rear and front
Multi-function button Power / lock Screen

Power
Input voltage DC 12-16.8v, Battery 14.4V nominal
Operating power 75W
Compatible batteries V-Lock / Anton Bauer via XLR terminal, (optional mounting plates available) , 95Wh or larger recommended.
Battery Run time (Record) Battery dependent
Continuous power Dual Battery input via dedicated 4 pin XLR
DC in connector 4 pin XLR

Display
Touchscreen SuperAtom IPS panel (capacitive touch)
Size 19 inch
Resolution 1920 x 1080
PPI 120
Bit depth 10Bit (8+2 FRC)
Backlight Type Edge lit
Brightness (cdm2 / nits) 1200nit (+/- 10% @ center)
Aspect ratio 16:9
De-interlace mode Yes, Graphic burning protection
Color Gamut Rec.709
Calibration support Atomos Calibrator with Xrite i1 Display Pro / Plus (Retail)

Color Pipeline
Gamma Sony SLog / SLog2 / SLog3, Canon CLog / CLog2 / Clog3, Arri Log CEI160 / LogCEI200 / LogCEI250 / LogCEI320 / LogCEI400 / LogCEI500 / LogCEI640 / LogCEI800 /LogCEI1000 / LogCEI1280 / LogCEI1600, Panasonic Vlog, JVC JLog1, Red LogFilm / Log3G10 / Log3G12, FujiFilm Flog, PQ (HDR10), HLG, Nikon N-Log
Gamut BT2020, DCI P3, DCI p3 65, Sony SGamut / SGamut3 / SGamut3.cine, Canon Cinema / DCI P3 / DCI P3+ / BT2020, Panasonic V Gamut, Arri Alexa Wide Gamut, Rec709, JVC LS300, Red DragonColor / DragonColor2 / RedColor2 / RedColor3 / RedColor4 / RedWideGamut
3D LUT Display .Cube Format
3D LUT Down Stream Loop out
3DLUT 50/50 Yes
Monitoring Modes Native / HLG / PQ / 3D LUT
HDR output Conversion Log / HDR to HLG / PQ

Video Input
HDMI 1 x HDMI (2.0) 4k p60
HDMI RAW No - HDMI Video only
SDI Quad link 3G SDI, with 2 x 6G SDI backwards compatible, auto detection
SDI RAW Apple ProRes RAW up to 6k
Bit Depth 8/10Bit Video / RAW up to 12Bit
Video Chroma Subsampling 4:2:2
HDCP copy protection Not supported

Metadata
HDMI RAW - white balance, Exposure index, Shutter speed/angle, Iris F stop, ISO, Gamma, gamut
SDI File Name from Arri, RED

Video Output
HDMI 1 x HDMI (2.0) 4k p60
SDI loop out 1 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection level A and B selectable
SDI Play out 1 x 12G SDI Backwards compatible Autodetection level A and B selectable
Video Chroma Subsampling 4:2:2
Bit Depth 10Bit Video / 12Bit RAW

Web Streaming
USB UVC Optional via Connect 4k

Video Signal Conversion
HDMI to SDI Yes - Video and RAW
SDI to HDMI Yes - Video and RAW

Audio In/Out
Audio Quality 24/48kHz
Audio Codec PCM
HDMI 8ch 24Bit, input dependent
SDI 12ch 24Bit, input dependent
Analogue Audio in 2 x XLR
Analogue Audio Out 2 x XLR
Speakers 2 x 5w
Headphone out 3.5mm 2ch.

Timecode / Sync
Embedded HDMI and SDI
Time of day Yes, Time and Date
LTC LTC via BNC input in Record mode
Genlock GenLock in Playback mode

Resolution and Frame Rates (Record, Monitor & Playback)
6k RAW Only up to 30p via SDI Only
4k DCI 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p
4k UHD 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p
2K DCI 2046 x 1080 2k DCI: 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p
FHD 1920 x 1080 Progressive 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60/100/120p
FHD 1920 x 1080 PsF Converted to P and looped out PsF
FHD 1920 x 1080 Interlaced 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60i
1280 x 720p 50/59.94/60p

Recording CODEC
CDNG For SDI RAW inputs Only
Apple ProRes RAW ProRes RAW, HQ
Apple ProRes LT, 422, 422HQ
Avid DNxHD 220x,220,145,36
Avid DNxHR LB, SQ, HQ, HQX

Playback
Playlist Yes, Create customer play lists from full or sub clips
Loop Yes, with user customisable in / out markers
Apple ProRes Raw Yes, recorded clips
Apple ProRes Yes, with Linear PCM audio
Avid DNx Yes, with Linear PCM audio

Recording functions
Pre-roll record Yes (HD 8s, 4K 2s) - Not available in RAW
ISO Record Up to 4 x ISO up to 1080p 60 (3G SDI Level A ONLY)
Switched Program Record Yes Up to 1080p 60

Multi Input / Switching
SDI A/B toggle Yes, Up support up to 12G SDI per input
Dual Input display Via Multi ISO input mode
Multiple SDI input Up to 4 x up to 1080p 60 (3G SDI Level A ONLY)
Input transitions Auto or manual XML transition

Supported media
Master Caddy I Not compatible
SSDmini Yes BUT ONLY with optional SSDmini handle
File Naming Unit Name - Scene/Shot/Take, Arri & RED via SDI
File System ExFAT

On screen tools
Waveform Yes, 3 size / Position
RGB parade Yes, 3 size / Position
Vector scope Yes, 2 size / Position
1 x Zoom Yes. 1:1 Pixel mapping for 4k
2 x Zoom Yes
Focus peaking Colour selected / threshold setting / colour/ Mono / edges only
False colour Yes, with Scale
Zebra Yes, Adjustable
Isolate color channel Blue Only
Cine Frame Guides 2.4:1, 2.35:1, 1.9:1, 1.85:1, 4:3
Safe areas Action and Graphic
Anamorphic desqueeze 1.25x, 1.33x, 1.5x ,1.8x, 2x
Display Flip Vertical Only

Onboard Signal Processing
Pulldown Removal 24/25/30pSF > 24/25/30p (2:2 pulldown)60i > 24p (3:2 pulldown)
4K UHD Downscale for HD Loop out - 4K UHD to FHD
DCI Crop Loop out - 17:9 to 16:9 Crop

Remote control
HDMI Auto HDMI Trigger, Supported Protocols - Canon, Sony,Atomos Open Standard
SDI SDI trigger camera selectable
Serial 2.5mm Jack LANC control and calibration viaoptional USB to serial cable
Supported Applications
XML Cut tag EDL and Multicam with transitions in FCP XML
Apple ProRes RAW Apple FCP, Adobe Premiere, After Effects, Avid Media Edius, Assimilate Scratch, Baselight Film Light
Video Codecs All applications with support for Apple ProRes and Avid DNX in .MOV wrapper
Chiudi
Click per altri prodotti.
Nessun prodotto trovato.

Impostazioni

Menu

Crea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.

Accedi