- 6K Full-Frame Exmor R CMOS Sensor
- 15 Stops of Dynamic Range, Dynamic HDR
- DCI 4K and UHD 4K up to 59.94p
- HD Recording up to 150/180 fps
- Sony E-Mount
- 10-Bit 4:2:2 XAVC-I up to 600 Mb/s
- Auto-HD, AF, 7-Stop ND Filter, 3D LUTs
- Dual Base ISO up to 102,400, HLG Mode
- Dual XQD Card Slots, 2K Imager Scan Mode
- 12G/6G/3G-SDI & HDMI Output up to 4K
Che tu stia girando documentari, eventi, reality TV, istruzione o produzioni aziendali, il sistema di telecamere full frame PXW-FX9K XDCAM 6K di Sony ti ha coperto con il suo potente e flessibile sistema di telecamere 4K con obiettivo intercambiabile.
PXW-FX9K è dotato di un sensore CMOS Exmor R 6K con sovracampionamento a pieno formato che consente di acquisire immagini 4K con profondità di campo cinematografica.
L'attacco E della fotocamera è realizzato in acciaio inossidabile e consente di utilizzare obiettivi con innesto E. È incluso un obiettivo zoom Sony 28-35mm f / 4 G OSS con innesto E, che copre il formato a pieno formato e presenta un intervallo di apertura da f / 4 af / 22.
Le funzioni di ingresso e uscita PXW-FX9K includono uscite 12G-SDI e HDMI per 4K, un'uscita 3G-SDI per HD e genlock e timecode quando si utilizza un'impostazione multicamera. Il sistema di messa a fuoco automatica AF ibrido veloce consente una messa a fuoco accurata e persino la rilevazione facciale per rilevare automaticamente la forma umana con 561 punti di rilevamento.
La stabilizzazione avanzata delle immagini si ottiene utilizzando il giroscopio interno del PXW-FX9K per scatti così fluidi da sembrare che tu abbia usato un gimbal. La sua registrazione audio a 4 canali consente di utilizzare microfoni esterni e registrare contemporaneamente il suono ambientale con i microfoni interni.
La camera presenta una gamma dinamica di 15 stop e registra da 4: 2: 2 da 10: 2 a doppi slot per schede multimediali XQD che supportano la registrazione simultanea e inoltro, nonché diverse modalità di registrazione di backup che utilizzano file proxy. La fotocamera è in grado di registrare DCI (4096 x 2160), UHD (3840 x 2160) e HD (1920 x 1080) internamente a una frequenza fotogrammi selezionabile da 1 fps a 60 fps in XAVC-I, XAVC-Long e MPEG HD formati.
E con un futuro aggiornamento del firmware, sarà in grado di registrare HD fino a 180 fps e produrre filmati 4K / 2K non elaborati a 16 bit fino a 120 fps. Oltre alla sua ampia gamma dinamica, le sue caratteristiche di colore e luce migliorate includono una ISO doppia base di 800/4000, che è utile quando si è in condizioni di scarsa illuminazione o si utilizza un obiettivo più lento.
Il suo filtro elettronico variabile HD a 7 stop può funzionare in modalità automatica o manuale, regolando uniformemente da 1/4 a 1/128 densità. L'aspetto a colori S-Cinetone predefinito della fotocamera offre lo stesso tono morbido e vivido della fotocamera VENICE di Sony.
FX9 include una slitta Multi-Interface (MI) integrata e viene fornito con una batteria BP-U35, caricabatterie BC-U1A, adattatore CA con due cavi di alimentazione, cappuccio del corpo, mirino, oculare, telecomando e cavo USB.
PXW-FX9K è anche compatibile con l'unità di estensione XDCA-FX9 disponibile separatamente che fornisce supporto ENG a spalla, funzionalità di rete e uno slot per un ricevitore audio wireless opzionale.