La tecnologia ottica Sony garantisce una straordinaria risoluzione da angolo ad angolo anche alla massima apertura F1.8 in un’ottica ultra-grandangolare. È super compatto; abbinato a un corpo con attacco E, costituisce un sistema mobile versatile con prestazioni, controllo e affidabilità AF eccezionali per molte esigenze di ripresa.
Il Sony FE 20mm f/1.8 G è un obiettivo ultra grandangolare. Questo obiettivo grandangolare è ideale per fotografi e cineasti che cercano un obiettivo compatto e leggero da aggiungere agli altri kit. Questo obiettivo a focale fissa da 373 grammi ha un'apertura massima di f/1.8 con due elementi asferici e tre elementi a bassissima dispersione per ridurre l'aberrazione cromatica e la distorsione.
Inoltre, dispone di due motori lineari estremamente dinamici che consentono una messa a fuoco molto precisa e silenziosa. Inoltre, il 20mm f/1.8 ha un'apertura a nove lamelle. Queste lame ti aiutano a ottenere un bokeh uniforme sulle tue foto e registrazioni video. Questo obiettivo è ideale per tanti diversi tipi di fotografia.
La distanza minima di messa a fuoco è di 19 centimetri in modalità autofocus, in modalità manuale è anche solo di 18 centimetri. Ciò rende l'obiettivo adatto per paesaggi, strade e astronomia. Ma anche i selfie e i primi piani di tutti i giorni. Versatile su fotocamere full-frame e APS-C, questo obiettivo è perfetto se viaggi molto.
L'obiettivo è progettato per resistere a polvere e umidità e dispone di un pulsante di blocco della messa a fuoco e di una ghiera dei diaframmi con interruttore on/off.