Il primo della serie è l'obiettivo standard 30mm F1.4 DC DN | Contemporary, il secondo è il grandangolo 16mm F1.4 DC DN | Contemporary.
Il terzo è l'obiettivo medio tele più piccolo della sua categoria, 56 mm F1.4 DC DN | Contemporary. Pur mantenendo i concetti di qualità delle immagini, di compattezza e leggerezza straordinari propri della linea Contemporary, grazie alla tecnologia all'avanguardia di SIGMA, questo obiettivo fornisce la quantità di bokeh e la luminosità ammirevole che ci si aspetta dagli obiettivi F1.4 anche nella gamma medio-tele.
Questo obiettivo completa la serie di focali di grande apertura composta da obiettivi grandangolari, standard e teleobiettivi.
Costruzione straordinariamente compatta con una qualità d’immagine che rivaleggia con quella della linea ART
Per ottenere un barilotto così compatto, il suo progetto tiene conto della capacità della fotocamera di correggere distorsione e luminosità periferica. Inoltre, l’aberrazione cromatica assiale, difficile da correggere elaborando l’immagine, è ben corretta mediante un elemento in vetro ottico SLD. Abbiamo così ottenuto un obiettivo leggero e compatto con una superba resa ottica.
Un sistema di soli tre obiettivi per le fotocamere mirrorless Sony APS-C innesto E
L'obiettivo possiede un'apertura massima di F1.4 per ottenere una quantità sufficiente di bokeh e una luminosità rimarchevole anche con le fotocamere di formato APS-C, che tendono ad avere un bokeh più ridotto rispetto ai sistemi full frame 35 mm. Il suo corpo compatto e leggero è perfetto per l'uso normale, per riprese che vanno dal ritratto, all’istantanea, ai notturni.
AF silenzioso e progressivo, ideale per riprese video
Schema ottico per la messa a fuoco automatica e uso del motore passo-passo consentono una messa a fuoco automatica fluida e silenziosa. Questo obiettivo è anche compatibile con l'AF Fast Hybrid AF di Sony, e ottiene un preciso tracking AF. Utilizzando le funzioni di riconoscimento del volto o di messa a fuoco automatica sull’occhio, la focheggiatura sarà sempre sul viso o sull'occhio, anche se il soggetto si muove durante la ripresa.