L'obiettivo AF 14mm F2.8 FE è stato progettato esclusivamente per fotocamere mirrorless con una distanza ravvicinata tra il sensore e l'obiettivo rispetto alle reflex digitali per offrire prestazioni ottiche superiori.
Con il sensore di immagine full-frame basato su formato 35mm, offre un'eccellente qualità dell'immagine e una bella sfocatura dello sfondo, oltre alle caratteristiche portatili e convenienti delle fotocamere mirrorless.
Inoltre, la lunghezza focale di 14mm e l'angolo di visione ultra-ampio di circa 114° garantiscono il miglior risultato quando si tratta di paesaggi ampi e di istantanee personalizzate.
L'angolo ultra-ampio consente di catturare lo spazio creativo oltre ciò che incontra l'occhio e ritrarre un senso espanso di dimensione.
Grazie all'eccezionale tecnologia ottica di Samyang, le sue dimensioni compatte sono piene di funzioni per una qualità dell'immagine eccezionale. Caratterizzato da sette elementi in sei gruppi, due lenti asferiche e una alta lente di rifrazione più Ultra Multi Coating per ridurre al minimo l'aberrazione e la dispersione di luce non necessaria, l'obiettivo offre un'elevata risoluzione dal centro agli angoli dell'immagine.
Con una lunghezza focale minima di soli 0,20 m, è possibile catturare immagini ravvicinate più vivide di ritratti, animali domestici, cibo, interni ed ecc.
Una messa a fuoco più rapida e precisa assicura che i momenti fugaci vengano catturati con la massima precisione e chiarezza.
Questo obiettivo è ideale per una varietà di situazioni di ripresa come i ritratti e la visione notturna della città con la sua messa a fuoco uniforme e il bellissimo effetto bokeh.