La lente Samyang 12mm T/3,1 VDSLR ED AS NCS Fish-Eye è un lente fish-eye, ideata per camere con sensore Full-Frame.
È stata progettata con attenzione per riprese video professionali, dotandola già di ghiere dentate per aggancio diretto al follow focus.
La lente Samyang 12mm T/3,1 VDSLR ED AS NCS Fish-Eye è ideata per camere con sensore Full-Frame. È stata progettata con attenzione per riprese video professionali, dotandola già di ghiere dentate per aggancio diretto al follow focus. L'apertura del diaframma può essere gestita in modo silenzioso e fluido, grazie alla ghiera libera senza gli scatti delle lamelle.
Il numero abbinato alla T indica la quantità di luce trasmessa. La lente lavora in un sistema di apertura manuale con un basso valore di T, garantendo una ripresa migliore in tutte le situazioni.
Questo obiettivo è formato da 12 lenti in 8 gruppi, includendo 2 lenti asferiche (AS) e 3 lenti a bassissima dispersione (ED), le quali minimizzano le aberrazioni cromatiche per realizzare immagini eccezionali nella qualità e ad elevato contrasto dal centro agli angoli della stessa, anche quando il diaframma è totalmente aperto.
La protezione Nano Coating System (NCS) è stata applicata per ottimizzare la luce entrante nella lente e minimizzare il flare ed il ghost. Il diaframma è formato da 7 lamelle, le quali sono state progettate per essere quasi come un cerchio completo quando il diaframma è totalmente chiuso, il tutto per garantire una perfetta profondità di campo.
Il corpo della è solido e compatto, formato da alluminio ad alta resistenza. Immagini fedeli possono essere catturate anche in condizioni non favorevoli ed il paraluce a petalo è necessario per rimuovere luci parassite.