Il SYNCO Mic-D30 è un microfono shotgun per fotocamera professionale altamente direzionale lanciato per essere un "tecnico audio". È dotato di un sofisticato amplificatore per microfono per potenziare i segnali sonori mantenendo basso il rumore proprio, offre prestazioni audio trasparenti e una diversificazione flessibile delle funzionalità e funziona molto bene con fotocamere, videocamere, smartphone, registratori, laptop, tablet e trasmettitori bodypack.
Il microfono shotgun per fotocamera DSLR D30 fornisce una manopola di guadagno analogico continua, regolabile da -10dB a 15dB in modo non lineare. Controlla contemporaneamente l'amplificatore del microfono e l'amplificatore delle cuffie. Sia i segnali in ingresso che i segnali in uscita possono essere regolati a un livello adeguato per un suono privo di distorsioni.
Il sistema di protezione overdrive integrato protegge la registrazione audio dalla distorsione quando raggiunge il livello massimo di pressione sonora di 124 dB SPL. Il canale di sicurezza garantisce che l'audio non venga interrotto o perso al picco di SPL con un'attenuazione di 10 dB.
Un jack di monitoraggio per cuffie TRS da 3,5 mm viene utilizzato per controllare in tempo reale cosa c'è nella colonna sonora alla fine. Il microfono shotgun per videocamera è abbinato a quelle cuffie con un'impedenza di 55 Ohm per monitorare l'audio per il risparmio energetico.
Il SYNCO D30 è dotato di un'interfaccia di tipo C con brevetto per modello di utilità. Supporta l'uscita del segnale analogico. L'interfaccia di tipo C conserva molti più dettagli audio rispetto alla solita porta da 3,5 mm, offrendo un suono di alta qualità per gli utenti.
Con un'elettronica a bassissimo rumore, questo microfono DSLR genera poco rumore intrinseco. Il filtro low cut opzionale da 75Hz/150Hz purifica ulteriormente il suono, rimuovendo la maggior parte dei rumori a bassa frequenza causati da flusso d'aria, vibrazioni, corrente elettrica e traffico.
La trama simile a un corno di bue, ovvero l'Acoustic Noise Cancelling Array (ANCA), consente al microfono shotgun della fotocamera D30 di elaborare meglio le onde sonore, ridurre il rumore fuori asse e concentrarsi sulla cattura dell'audio davanti alla capsula, insieme a un supercardioide condensatore e un tubo di interferenza . L'uscita è un suono chiaro, nitido e naturale.
- Tipologia: Microfono
- Montaggio: A slitta
- Risposta in frequenza: da 20Hz a 20KHz
- Sensibilità: -24dB ± 2dB (1dB = 1V / Pa a 1KHz)
- Dimensioni: 21,5 × 214,5 mm
- Peso: 85 gr
- Gamma dinamica: 119dB SPL (peso A per IEC651)
- Impedenza di Uscita: 16 Ohm (cuffia) 300 Ohm ± 20% (a 1 KHz) (uscita linea)
- Connettore per cuffie: 1 x 1/8 ?/ 3,5 mm
- Modello polare: Super cardioide
- Max. Ingresso SPL: 124dB SPL
- Roll-off a bassa frequenza: 75Hz / 150Hz
- Segnale/Rumore: 82 dB (1 KHz a 1 Pa) (peso A per IEC651)
- Connettori di uscita (digitale): 1 x USB di tipo C femmina (sul microfono)
- Capacità batteria integrata: 360mAh