Shinobi 7 combina un ampio schermo HDR da 7" con una luminosità di picco calibrata di 2200 nit e le leggere funzioni solo monitor dello Shinobi originale.
Lo Shinobi 7 può essere utilizzato negli ambienti più luminosi per monitorare segnali fino a 4Kp60 tramite HDMI o SDI.
Un monitor ideale per registi, monitor per messa a fuoco, programma o display di anteprima per switcher video e perfetto per i vlogger che si presentano alla telecamera.
Controlla le tue fotocamere preferite utilizzando l'intuitivo touchscreen di Shinobi 7, progettato per darti un rapido accesso alle funzioni più importanti della fotocamera. Metti a fuoco la bella immagine ed effettua regolazioni dinamiche di diaframma, bilanciamento del bianco, angolo dell'otturatore e ND. Con il cavo opzionale Atomos da USB-C a seriale, è disponibile il supporto per la fotocamera della serie Z Cam E2, fornendo il controllo diretto di tutte le configurazioni del menu.
Le porte di controllo USB e RJ45 aggiuntive sullo Shinobi 7 forniscono anche supporto per sviluppi futuri, poiché vengono aggiunte ulteriori opzioni per il controllo della fotocamera touch screen. Lo schermo di Shinobi 7 visualizza oltre 10 stop di gamma dinamica in tempo reale dai segnali Log/PQ/HLG. In combinazione con le nostre esclusive funzionalità di monitoraggio HDR, Shinobi 7 semplifica le complessità delle riprese di Log e HDR, aiutandoti a replicare i flussi di lavoro di post-produzione nel momento in cui conta di più, durante le riprese.
Con il raffreddamento adattivo, puoi anche dare la priorità alla riduzione del rumore della ventola o al picco di luminosità del display. Ci prendiamo cura della tecnologia in modo che tu possa concentrarti sulla narrazione. Oltre alle conversioni Log to HDR, puoi anche utilizzare la tua LUT 3D personalizzata per inviare il downstream ad altri dispositivi o feed live. Carica fino a otto LUT personalizzate in qualsiasi momento tramite lo slot per schede SD e selezionale all'istante, mantenendo sempre l'intento creativo.
Quando viene utilizzato con la modalità selfie, l'ampio display funge da perfetto monitor di sicurezza che ti consente di "infornare" una LUT all'input della fotocamera, per ottenere il tuo LOOK all'acquisizione di quel pezzo perfetto per la fotocamera. Shinobi 7 utilizza la nostra piattaforma AtomOS 10 ed è dotato di un'ampia suite di oscilloscopi e semplici operazioni one-touch. Shinobi include strumenti di monitoraggio per messa a fuoco, inquadratura ed esposizione, tra cui Focus Peaking, Focus Peaking, Zoom 4:1 / 2:1 / 1:1, Zebra, False Color, Guide Cine e Social Frame, SMPTE Safe Areas, Waveform, RGB Parade , Vectorscope, Anamorphic De-squeeze e supporto 3D LUT.
Comprendiamo quanto sia importante vedere cosa stai riprendendo in ogni momento. Con la funzione Analisi di Shinobi puoi visualizzare contemporaneamente ciò che stai riprendendo, una forma d'onda, un istogramma e un vettorscopio, garantendo il controllo completo della tua immagine. Puoi anche passare al volo tra le diverse opzioni di forma d'onda, istogramma e vettorscopio con un solo tocco. Con il doppio slot per batteria puoi facilmente sostituire le batterie a caldo durante le riprese e non rimanere mai senza alimentazione.
Lo Shinobi è stato progettato da zero per ottimizzare l'utilizzo della batteria durante il monitoraggio, poiché i doppi slot si combinano per consentirti di correre tutto il giorno. L'ingresso jack DC di blocco dedicato consente di collegarsi all'alimentazione di rete sul set e può essere utilizzato con il cavo DC-DTAP opzionale con batterie V-lock per alimentare Shinobi 7 sul campo.
Con il supporto fino a 4Kp60 tramite gli ingressi HDMI, Shinobi 7 si integra in qualsiasi flusso di lavoro video consentendo la conversione incrociata tra segnali HDMI 4K e 3G-SDI. Emetti segnali video a bassa latenza, con la possibilità di portare le videocamere HDMI in flussi di lavoro SDI o viceversa senza la necessità di convertitori aggiuntivi. Calibrato in fabbrica per Rec.709, Shinobi 7 supporta anche la calibrazione dell'utente tramite il software gratuito Atomos Calibration per una calibrazione continua.
Utilizzando il cavo opzionale da USB-A o USB-C a seriale e i1DisplayPro/Plus di X-Rite, il software di calibrazione automatizza facilmente la calibrazione dello schermo per garantire risultati di monitoraggio accurati e affidabili.
Physical Specifications | |
---|---|
Dimensions (W x H x D mm) | 198 x 133 x 39 |
Weight | 577g / 1.04lb |
Mount points | 1 x Anti rotation 1/4" / 3/8 top and bottom |
Environmental |
|
Ambient operating temperature | Up to 40° C |
Construction and Control |
|
Body | Polycarbonate ABS Plastic |
Cooling | Actively controlled fan and heat sink |
Multi-function button | Power / lock Screen |
Power |
|
Input voltage | 6.2V - 16.8V |
Operating power | 5.8V - 7.2V |
Compatible batteries | 2 x NPF L series |
Built in battery | No |
Battery Run time (Record) | 5200mAh - up to 2hrs, 7800mAh - up to 3hrs |
Continuous power | Dual battery slots |
DC in connector | Locking DC jack |
Dtap | Via optional DTap to DC cable |
Display |
|
Touchscreen | SuperAtom IPS panel (capacitive touch) |
Size | 7" |
Resolution | 1920 x 1200 |
PPI | 325 |
Bit depth | 10-bit (8+2 FRC) |
Backlight Type | Edge lit |
Brightness (cdm2 / nits) | 2200 +/- 10% |
Aspect ratio | 16:9 Image Display |
Color Gamut | Rec.709 |
Calibration support | Atomos Calibrator with Xrite i1 Display Pro / Plus (Retail) |
Color Pipeline |
|
Gamma | Sony SLog / SLog2 / SLog3, Canon CLog / CLog2 / Clog3, Arri Log CEI160 / LogCEI200 / LogCEI250 / LogCEI320 / LogCEI400 / LogCEI500 / LogCEI640 / LogCEI800 / LogCEI1000 / LogCEI1280 / LogCEI1600, Panasonic Vlog, JVC JLog1, Red LogFilm / Log3G10 / Log3G12, FujiFilm Flog, PQ (HDR10), HLG, Nikon N-Log |
Gamut | Bt2020, DCI P3, PDCI p3 65, Sony SGamut / SGamut3 / SGamut3.cine / Canon Cinema / DCI P3 / DCI P3+ / BT2020, Panasonic V Gamut, Arri Alexa Wide Gamut Rec709, JVC LS300, Red DragonColor / DragonColor2 / RedColor2 / RedColor3 / RedColor4 / RedWideGamut |
3D LUT Display | .Cube Format |
3D LUT Down Stream | Loop out |
3DLUT 50/50 | Yes |
Monitoring Modes | Native / HLG / PQ / 3D LUT |
HDR output Conversion | HLG / PQ |
Video Input |
|
HDMI | 1 x HDMI (2.0) 4Kp60 |
SDI | 1 x 3G SDI - 2k p60 |
Bit Depth | 8/10-bit Video |
Video Chroma Subsampling | YCbCr 420 & 422 |
Metadata | |
Video Output | |
HDMI | 1 x HDMI (2.0) 4Kp60 |
SDI Play out | 1 x 3G SDI - 2Kp60 |
Video Signal Conversion | |
HDMI to SDI | Yes |
SDI to HDMI | Yes |
Audio In/Out |
|
HDMI | 2ch 24-bit, input dependent |
SDI | 8ch 24-bit, input dependent |
Headphone out | 3.5mm 2ch. |
Timecode / Sync |
|
Embedded | HDMI and SDI |
Resolution and Frame Rates (Record, Monitor & Playback) |
|
4k DCI | Monitor Only: DCI: HDMI: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p |
4k UHD | Monitor Only: UHD: HDMI: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p |
2K DCI 2046 x 1080 | Monitor Only: DCI 2046 x 1080: SDI: 23.98p, 24p, 25p, 29.97p, 50p, 59.94p |
FHD 1920 x 1080 Progressive | Monitor Only: HDMI and SDI : 23.98/24/25/29.9/30/50/59.94/60p |
FHD 1920 x 1080 Interlaced | Monitor Only: 50/59.94/60i 1280 x 720p: 50/59.94/60p |
Recording CODEC |
|
CDNG | No - Monitor only |
Apple ProRes RAW | No - Monitor only |
Apple ProRes | No - Monitor only |
Avid DNxHD | No - Monitor only |
Avid DNxHR | No - Monitor only |
H.265 | No - Monitor only |
H.264 | No - Monitor only |
Playback |
|
Playlist | No - Monitor only |
Recording functions |
|
Pre-roll record | No - Monitor only |
ISO Record | No - Monitor only |
Switched Program Record | No - Monitor only |
Timelapse | No - Monitor only |
RAW to Video Record | No - Monitor only |
Simultaneous proxy record | No - Monitor only |
4k to HD | No - Monitor only |
Supported media | |
SD | SD Card slot for LUTs / Firmware |
File System | ExFAT |
On screen tools |
|
MultiScope Analysis View | Image, selectable Waveform, Histogram, Vectorscopes and Audio bars |
Waveform | Yes, 3 size / Position |
Histogram | Luma and RGB |
RGB parade | Yes, 3 size / position |
Vector scope | Yes, 2 size / position and zoom |
1 x Zoom | Yes. 1:1 Pixel mapping for 4K |
2 x Zoom | Yes |
4 x Zoom | Yes |
Focus peaking | Color selected / focus assist sharpening / threshold setting / color / mono / edges only |
False colour | Yes |
Zebra | Yes, adjustable |
Isolate color channel | Blue only |
Cine Frame Guides | 2.4:1, 2.35:1, 1.9:1, 1.85:1, 4:3 |
Social Frame guides | 9:16, 1:1, 191:1, 4:5 |
Safe areas | Action and Graphic |
Grid markers | 9 Grid |
Anamorphic desqueeze | 1.25x, 1.33x, 1.5x, 1.8x, 2x |
Display Flip | Vertical and Horizontal selfie mode |
Onboard Signal Processing |
|
4K UHD Downscale for HD | Yes |
DCI Crop | Yes |
External Device Control | |
Serial 2.5mm Jack | USB-C to Serial (ATOMCAB018) |
USB | Camera control for supported cameras in future firmware release |
RJ45 | Camera control for supported cameras in future firmware release |