proiettore LED bi-colore Nanlite Forza 500B II offre tutti gli straordinari vantaggi del Forza 500 II, come la testa leggera e compatta, l'unità di controllo ridisegnata e l'uscita eccezionalmente potente, oltre alla versatilità di una gamma CCT regolabile di 2700K-6500K.
È stato costruito per la produzione professionale con una struttura resistente, opzioni di controllo per Bluetooth, 2.4G e DMX/RDM e un COB protetto e coperto da vetro smerigliato. L'unità di controllo aggiornata può funzionare in modo efficiente con batterie da 26V o 14,4V-14,8V V-Mount (vendute separatamente).
Il 500B II fornisce una luce estremamente precisa e consente di regolare il passaggio dal verde al magenta di +/- 80, grazie alla sorgente LED WW(RG) e alla camera di miscelazione della luce.
L'unità di controllo è molto più piccola rispetto alla generazione precedente e funziona senza ventola. La regolazione della luminosità avviene con incrementi dello 0,1% per regolare con precisione l'intensità.
I cavi in dotazione sono molto più lunghi: 6 m per il cavo di alimentazione, 3 m per il cavo della testa e sono disponibili separatamente cavi molto più lunghi. È compatibile con un gran numero di modificatori di luce con attacco Bowens, compresi quelli offerti da Nanlite.
È incluso un utile riflettore da 55° e sono disponibili numerosi altri modificatori, come l'FL-20G Fresnel con porte metalliche (venduto separatamente), che aumenta notevolmente la resa.
Anche la forcella è stata completamente ridisegnata e consente una rotazione di 360°, è curva per fornire un maggiore raggio di inclinazione con i modificatori di grandi dimensioni, è dotata di un blocco unilaterale continuo per un facile posizionamento, di un attacco a ombrello per maggiori opzioni di modellazione della luce e la base è compatibile sia con i perni baby da 5/8'' che con i perni junior da 1 1/8''.
Il ventilatore ha 4 modalità: Smart, Full Speed, Low Speed e Off per un silenzio assoluto. Una valigetta di trasporto imbottita e ridisegnata, con un'imbottitura migliorata, contiene tutto in modo sicuro. La porta USB consente di aggiornare il firmware per aggiungere nuove funzioni in futuro e può alimentare ricevitori DMX wireless (venduti separatamente) o altri dispositivi.