Con un display touchscreen IPS 1920 x 1080 da 19" aggiornato e una luminosità di 1200 cd/m², il monitor, registratore e switcher Atomos Sumo 19" SE HDR mantiene le stesse capacità di registrazione, monitoraggio e commutazione 4K del suo predecessore con un display più nitido e luminoso.
Quattro ingressi 12G-SDI e un ingresso HDMI 2.0 possono ricevere segnali video fino a 4K60 e supportare la commutazione quadricanale dal vivo. La registrazione a cinque canali cattura i feed di ingresso e la commutazione live per creare un unico video di uscita per una visione efficiente. Genlock e timecode LTC sono supportati anche dalle connessioni HDMI 2.0 e quad-SDI.
Registrazione fino a 6Kp30 ProRes RAW
Sfruttate il vero potenziale delle telecamere cinematografiche SDI RAW con il Su,o 19SE. Preserva la qualità incontaminata dei dati provenienti dal sensore della telecamera registrando in Apple ProRes RAW fino a 6Kp30, 4Kp60 DCI/UHD e 2Kp240 DCI/HD, oppure registra in CinemaDNG fino a 4Kp30 DCI. Sumo 19SE è compatibile con le telecamere della serie FS di Sony, Canon C300MKII/C500, Panasonic EVA-1/Varicam LT e altre ancora.
ProRes e DNxHR/HD a 10 bit fino a 4Kp60
È possibile acquisire video da qualsiasi telecamera o sorgente video digitale tramite SDI o HDMI. Registra fino a 10 bit 4:2:2 nei codec Apple ProRes o Avid DNxHR a 4Kp60. Grazie al supporto di più ingressi via SDI, Sumo 19SE è in grado di registrare fino a 4 ingressi e supporta anche ProRes LT e DNxHD 36 per tempi di registrazione più lunghi.
Monitoraggio ad alta luminosità e HDR
Con una luminosità di 1200nit, 19 pollici, 1920 x 1080 ed elaborazione a 10 bit, il Sumo 19SE è a suo agio in qualsiasi luogo. L'I/O SDI e HDMI supporta un'ampia gamma di ingressi e fornisce una conversione incrociata del segnale con opzioni di conversione 4K>HD.
Commutazione e registrazione HD a quattro canali in diretta
Registrate fino a quattro flussi 1080p60 simultaneamente (solo tramite 3G SDI livello A) come ISO separati, oltre a un quinto canale "programma" del vostro feed commutato, con cueing e switching in tempo reale. Visualizzate l'uscita mista risultante (via HDMI o SDI) in diretta sul set o utilizzate un dispositivo di acquisizione da HDMI a USB per produrre il feed commutato per lo streaming in diretta. La commutazione è asincrona, eliminando la necessità di costose sorgenti bloccate e consentendo l'uso di telecamere più economiche che non supportano ingressi timecode/genlock.
Due ingressi XLR stereo bilanciati a 48 V
I connettori XLR full-size con alimentazione phantom a 48 V consentono di collegare due microfoni esterni con registrazione e monitoraggio audio analogico bilanciato. Il Sumo 19SE dispone anche di misuratori dedicati, controlli di guadagno e regolazioni per il frame delay su ciascun canale. L'audio a livello microfonico o di linea può essere sincronizzato senza problemi con l'audio incorporato di sorgenti HDMI e SDI.