Sony Alpha 7III - ILCE-7M3
Il sensore di immagine e il sistema di elaborazione completamente rinnovati migliorano ulteriormente la qualità dell'immagine.
Le prestazioni AF complessive ottimizzate, lo scatto continuo ad alta velocità fino a 10 fps2, la funzionalità di registrazione video in 4K e il funzionamento significativamente migliorato rispetto a ?7 II consentono di catturare ancora più momenti decisivi.
Sony a7 III
Nuovo sensore e processore di immagini evoluto. Il nuovo sensore CMOS Exmor R da 24,2 megapixel, ora con struttura retroilluminata, si associa al processore di immagini BIONZ X di ultima generazione e al chip di acquisizione LSI, per raggiungere una velocità di lettura dei dati due volte maggiore e una capacità di elaborazione dei dati 1,8 volte superiore.
Sensore full-frame retroilluminato. Il sensore CMOS full-frame da 35 mm con struttura retroilluminata offre una migliore efficienza nel raccogliere la luce, espande lo spazio per i circuiti e migliora la velocità di trasferimenti dei dati con lo strato di cablaggi in rame, per migliorare la velocità e ridurre i disturbi, rivelando i dettagli più minuti.
Fino a 1,5 stop di miglioramento nella qualità dell'immagine. La gamma ISO standard è stata estesa a 100-51.200 (e a ISO 50-204.800 per le foto), mentre le tecnologie di riproduzione dei dettagli e di eliminazione dei disturbi mirata ad aree specifiche evitano le perdite ed eliminano il rumore. Le prestazioni nella gamma di sensibilità medio-alta offrono valori ISO elevati senza disturbi e distorsione.
Gamma dinamica massima di circa 15 stop. È possibile ottenere una gamma dinamica di circa 15 stop8 a impostazioni di bassa sensibilità con il sensore CMOS e il processore di immagini potenziati che assicurano sfumature fluide da ombre a punti luce, per una maggiore libertà creativa.
Scatti più stabili con la stabilizzazione a 5 assi. La nuova stabilizzazione ad alta precisione usa stabilizzatore, giroscopi e algoritmi per ottenere una velocità maggiorata dell'otturatore di 5,0 step in un sistema che compensa 5 tipi di vibrazioni con numerosi obiettivi e assicura prestazioni eccezionali.
Formato RAW a 14 bit per sfumature ricche. Per sfumature più delicate e naturali, il nuovo processore BIONZ X e il chip di acquisizione LSI elaborano i segnali a 16 bit. Il processore offre l'uscita dati RAW a 14 bit10 anche in modalità silenziosa o con scatto continuo.
4D FOCUS: Questa fotocamera offre 693 punti AF a rilevamento di fase che coprono circa il 93% dell'area immagine, più 425 punti AF a rilevamento di contrasto densamente distribuiti per migliorare la messa a fuoco.
Combinando AF a rilevamento di fase sul piano focale per velocità e tracking eccellenti e AF a rilevamento di contrasto, il sofisticato AF Fast Hybrid di Sony cattura soggetti in movimento in foto nitidissime. Le prestazioni avanzate offrono velocità AF doppia.
Le prestazioni AF ereditate dall'alpha9 fanno sì che il tracking AF assicuri una precisione ottimizzata negli scatti continui. Grazie alla lettura più rapida dei dati del sensore anche i movimenti più complessi vengono rilevati e quelli improvvisi anticipati con precisione, per catturare i momenti decisivi
Scatto continuo dall'affidabilità suprema. Cattura l'azione all'istante con lo scatto continuo di massimo 10 fps - 8 fps in Live View - con tracking AF/AE. Con una sola raffica continua è possibile catturare circa 177 immagini JPEG (standard), 89 immagini RAW compresse o 40 immagini RAW non compresse.
Lettura completa senza pixel binning per 4K ad alta risoluzione. La lettura completa dei pixel senza binning in full-frame a 35 mm consente di comprimere di 2,4 volte i dati richiesti per i video 4K (QFHD: 3840 x 2160), riducendo al minimo effetti moiré e a gradini. È possibile selezionare full-frame o Super 35 mm. Le riprese 4K usano il formato XAVC S a bitrate fino a 100 Mbps.
HLG (Hybrid Log-Gamma) per workflow Instant HDR. Il nuovo Picture Profile HLG supporta il workflow Instant HDR. I video ripresi in modalità HLG sono incredibilmente realistici, per ridurre neri sottoesposti o bianchi bruciati che danneggiano gradazione e dettagli, senza grading.
Supporta S-Log3 e Slow e Quick Motion. S-Log3 migliora la gradazione dalle ombre ai mezzitoni ed estende la gamma dinamica fino a 14 stop. Seleziona una frequenza fotogrammi da 1 a 120/100 fps per realizzare quick motion fino a 60x e slow motion fino a 5x.