Panasonic Lumix DC-S1H
LUMIX S1H è la nuova fotocamera mirrorless full-frame che assicura una qualità video di livello cinematografico.
È dotata di V-Log/v Gamut con 14+ stop della gamma dinamica, Full-Frame 6K e registrazione Cinema 4K/4K 60p/50p a 10 bit.
Descrizione
Nuovo sensore Full-Frame con tecnologia ISO Dual Native. Il sensore CMOS Full-Frame da 24,2 megapixel di nuova generazione della LUMIX S1H è basato sulla tecnologia ISO Dual Native. Il sensore immagini può utilizzare un'impostazione ISO dual-base, assicurando una riduzione del rumore e immagini di qualità straordinaria indipendentemente dal livello di sensibilità. Questa funzione si combina al processore Venus Engine per offrire ISO 51200 massimo/ISO 204800 esteso per un rumore ridotto al minimo a un livello elevato di sensibilità e un'ottima potenza espressiva delle aree scure nel fotogramma. Inoltre, un filtro passa-basso riduce in modo efficace l'effetto moiré. Quando sono richiesti scatti professionali in condizioni di scarsa luminosità, la LUMIX S1H è sempre pronta all'azione.
Ampia gamma di formati di registrazione per ogni tipo di scatto. Con una gamma completa di modalità di registrazione, la LUMIX S1H è ideale per qualsiasi ambito applicativo, dal cinema alle trasmissioni TV. Oltre a C4K/4K 60p/50p* 4:2:0 10 bit e a C4K/4K 30p/25p/24p 4:2:2 10 bit, la fotocamera offre 6K/24p 4:2:0 10 bit in 3:2 e 5.9K 30p/25p/24p 4:2:0 10 bit in 16:9. È anche disponibile la modalità anamorfica 4K. Qualità superiore, flessibilità e potenza espressiva, la LUMIX S1H è pronta per la fotografia esigente di oggi.
Registrazione interna 4:2:2 10 bit/Uscita HDMI. Grazie a un profilo cromatico incredibilmente ricco, il video C4K/4K 30p/25p/24p 4:2:2 10 bit è registrabile con la camera stessa. Se impostata per la registrazione 10 bit, la fotocamera fornisce l'uscita HDMI 4:2:2 10 bit, rendendo possibile l'acquisizione di immagini di alta qualità con un registratore esterno. Il formato 4:2:2 10 bit vanta informazioni circa 128 volte superiori al formato 4:2:0 8 bit e può esprimere oltre 1 miliardo di colori. Questo enorme volume di informazioni cromatiche è molto prezioso in fase di post-produzione, rendendo possibile la regolazione dinamica e radicale del colore e perfino la trasformazione delle scene diurne in notturne. L'uso della potenza espressiva di una fotocamera Full-Frame porta i video 4K a livelli entusiasmanti.
V-Log/V-Gamut con 14+ Stop della gamma dinamica. Offrendo la compatibilità con Cinema VariCam Look, 14+ stop della gamma dinamica e uno spettro cromatico molto ampio, V-Log e V-Gamut vengono forniti preinstallati. Potrai contare su una riproduzione dei colori incredibilmente accurata, su sottili gradazioni dalle aree scure a quelle illuminate e su un controllo preciso dei dati dei colori in fase di post-produzione. Il risultato finale sarà più creativo e la resa dei colori più soddisfacente. Inoltre, i video realizzati con LUMIX S1H possono essere sottoposti a editing con filmati con fotocamere VariCam. Per la massima praticità, il LUT in uso viene visualizzato sul display della fotocamera. Il V-Log della LUMIX S1H offre oltre 14 stop della gamma dinamica, che soddisfa il requisito PQ di HDR, mentre V-Gamut copre l'intero spettro cromatico HDR, offrendo agli utenti l'accesso agli scatti HDR quando e dove desiderano.
Prima fotocamera DSLM Full-Frame dotata di ventola. Supporta la registrazione video illimitata. LUMIX S1H per la prima volta in una fotocamera mirroless Full-Frame, è stata inserita di serie una ventola, una caratteristica in genere riservata alle fotocamere professionali. La ventola fa parte di una struttura per la dispersione del calore di nuova concezione che supporta la registrazione video illimitata. Il design resistente all'acqua e alla polvere, le vibrazioni basse per un effetto minimo sul sistema di stabilizzazione delle immagini e l'ottima silenziosità sono ulteriori caratteristiche di questa nuova struttura. La ventola può essere utilizzata con quattro diverse impostazioni. AUTO1, ad esempio, avvia la ventola subito dopo lo scatto per contenere il calore e consentire scatti più lunghi. AUTO2 dà priorità alla silenziosità e mantiene spenta la ventola il più possibile.