Blackmagic URSA Broadcast G2
La nuova URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per la trasmissione tradizionale e online.
Grazie al design da tre camere in una puoi usarla come camera di produzione in 4K, nello studio in 4K o per il cinema digitale in 6K!
Registra sulle comuni schede SD, UHS-II e CFast 2.0 o sui dischi USB esterni nei comuni formati di file quali H.265, ProRes e Blackmagic RAW.
Puoi persino cambiare l?attacco obiettivo. Nessun'altra camera broadcast è così versatile!
Descrizione
Il grande sensore 6K, unito alla scienza del colore Blackmagic di quinta generazione, offre la stessa tecnologia dell'immagine delle cineprese digitali. Ora la qualità del cinema digitale è disponibile anche per il broadcast! Il sensore 6K vanta una risoluzione 6144 x 3456 per spaziare dalle trasmissioni al digital film. Adoperando le ottiche B4, il sensore in modalità finestra 4K si presta al broadcast in Ultra HD. Se invece passi a un attacco PL o EF puoi contare sulla piena risoluzione 6K del sensore per il cinema digitale! Grazie a 13 stop di gamma dinamica, i neri sono più scuri e i bianchi assoluti, ideali per la correzione colore. Il digitale nel broadcast è una rivoluzione nella qualità dell'immagine!
La nuova URSA Broadcast offre prestazioni formidabili in condizioni di bassa illuminazione per girare con le luci ambientali o persino al chiaro di luna! Nelle camere avanzate, l'ISO misura la sensibilità del sensore alla luce. Con valori di gain tra -12dB (ISO 100) e +36dB (ISO 25600), URSA Broadcast G2 è ottimizzata per ridurre la grana e il rumore nelle immagini pur mantenendo l'intera gamma dinamica del sensore. L'ISO nativo primario è 400, ideale per girare con le luci dello studio, mentre l'ISO secondario di 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si può impostare dalla camera, dal menù LCD o a distanza tramite il protocollo remoto SDI di controllo camera.
URSA Broadcast G2 è dotata di un attacco obiettivo B4 con ottiche appositamente ideate per assecondare il sensore. L'attacco ti consente di usare le moderne ottiche Ultra HD o le versioni HD a prezzo contenuto. Molti dei vecchi obiettivi HD hanno una risoluzione che va ben oltre l'HD, regalandoti una qualità elevata a una frazione del costo! Gli obiettivi B4 sono fantastici perché sono parafocali e l'immagine rimane a fuoco quando si zooma avanti o indietro, velocizzando di gran lunga il lavoro. Grazie al controllo elettronico completo delle ottiche puoi regolare la messa a fuoco, il diaframma e lo zoom dalla camera o in remoto. E se vuoi usare altre ottiche basta cambiare l'attacco con uno PL, EF e altri ancora!
URSA Broadcast è ideata per l'utilizzo con i formati file standard usati nel broadcast e nei software di editing. Puoi registrare in ProRes 422 HQ e ProRes 422 in file QuickTime. La nuova URSA Broadcast G2 registra persino file di dimensioni piccolissime nel formato H.265 con rapporti di compressione da 60:1 a 285:1 e qualità broadcast a 10 bit. Registra anche in Blackmagic RAW, il rivoluzionario formato concepito per catturare e mantenere la qualità dei dati del sensore della camera. Questa è la gamma perfetta di formati di file per qualsiasi tipo di workflow.