Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K offre un sensore 4/3 pieno formato, 13 stop di gamma dinamica, e doppio ISO nativo fino a 25600 per ottenere immagini HDR sensazionali in condizioni di scarsa illuminazione. Grazie ai controlli sulla parte esterna della camera accedi velocemente alle funzioni principali, e con l'ampio schermo touch inquadratura, messa a fuoco e impostazioni della camera sono a portata di mano.
Include registratori interni per la cattura in RAW o ProRes su schede SD/UHS-II e CFast 2.0, e una porta di espansione USB C per registrare su dischi esterni. Inoltre offre un attacco per obiettivi Micro 4/3, microfoni interni, un ingresso XLR mini, una connessione HDMI standard, supporto per le LUT 3D, Bluetooth e molto altro!
Include DaVinci Resolve Studio con codice di attivazione!
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K racchiude tutte le funzioni professionali in un design compatto ed economico che puoi usare ovunque.
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K offre una qualità digitale imbattibile grazie a un sensore 4/3 con risoluzione di 4096 x 2160 e 13 stop di gamma dinamica. Il sensore 4/3 è full frame e riduce il fattore di crop, offrendo un campo visivo più ampio. Con il doppio ISO nativo fino a 25,600, la performance di ripresa a bassa luce è davvero straordinaria! La cinepresa è in grado di registrare fino a 60 fps in 4K, e fino a 120 fps con l'opzione finestra HD. Racchiude la colorimetria di quarta generazione firmata Blackmagic Design e offre una cattura nelle modalità Film, Video, e Extended Video. La nuova Extended Video regala la latitudine della pellicola e i vantaggi del video, garantendo immagini sensazionali senza perdere tempo in post produzione!
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K si avvale dello stesso sensore micro 4/3 del modello Pocket Cinema Camera precedente, compatibile con i tuoi obiettivi esistenti. Questo attacco è stato disegnato appositamente per le camere di dimensioni ridotte con distanza focale della flangia più corta. In questo modo è possibile usare obiettivi professionali di alta qualità dalle dimensioni ridotte. L'attacco micro 4/3 è incredibilmente flessibile e ammette diversi tipi di adattatori. Per esempio usando soluzioni PL, C, o EF puoi installare obiettivi Canon, Nikon, Pentax, Leica, e persino Panavision!
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K offre 3 opzioni di archiviazione dei contenuti: schede SD standard, le più veloci schede SD UHS II e le CFast 2.0. Per il video ad alta definizione sono sufficienti le economiche schede SD, invece per l'Ultra HD in ProRes fino a 60 fps e il RAW fino a 30 fps utilizza le più avanzate schede UHS II. Scegli le schede CFast per il materiale RAW a 12 bit di qualsiasi frame rate. Oppure per le riprese di lunga durata puoi registrare direttamente su un SSD o flash disk esterno sfruttando la porta di espansione USB C integrata. Il bello è che niente di tutto ciò è proprietario, e i file funzionano con tutti i software professionali di post produzione. Ti basta inserire le schede nel tuo computer e cominciare subito l'editing usando il software DaVinci Resolve Studio incluso!
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K include un'innovativa porta di espansione USB C. USB C è sinonimo di velocità e flessibilità, e trasporta anche l?alimentazione, ecco perché sta diventando lo standard dei nuovi computer e dispositivi sul mercato. La sua ampia larghezza di banda consente la connessione ad accessori esterni come flash drive e SSD, per allungare i tempi di registrazione. Questo è fondamentale quando si riprende in RAW lossless a 12 bit di alta qualità, o con elevati frame rate a 60 fps in 4K. Poi a registrazione terminata puoi iniziare subito a fare montaggio e post produzione dallo stesso drive!
Blackmagic OS Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K si avvale del sistema operativo di URSA Mini. Scopri l?SO più avanzato al mondo e le innumerevoli funzioni professionali tipiche delle camere di grandi dimensioni! Se impari a usare Pocket Cinema Camera 4K, passare a URSA Mini è facilissimo. Se invece sai già usare URSA Mini, questa nuova cinepresa non ha segreti. Grazie alla moderna interfaccia touch, basta un tocco del dito per cambiare le impostazioni, inserire i metadati, e visualizzare lo stato della registrazione. Il sistema operativo Blackmagic offre il pieno controllo di funzioni evolute, tra cui le LUT 3D per la registrazione e il monitoraggio, l'uscita HDR via HDMI, l?inserimento metadati, i predefiniti personalizzati, la modalità Extended Video, il controllo remoto tramite Bluetooth, il timecode esterno dall'ingresso audio, e la registrazione RAW.
L?ampio schermo touch da 5 pollici sul retro di Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K facilita l'inquadratura e la messa fuoco senza dover trasportare monitor e viewfinder aggiuntivi! Su questo display visualizzi gli stessi menù e l'interfaccia di URSA Mini, per esempio gli overlay di registrazione, di stato, dell'istogramma, di messa a fuoco e peaking, e di trasporto. Inoltre puoi applicare le LUT 3D per monitorare le riprese con il colore e il look che preferisci, o integrarle alle immagini in fase di registrazione. Vicino allo schermo trovi anche uno speaker, per ascoltare e rivedere le riprese già sul set!
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K registra audio ad alta fedeltà, aggirando l'utilizzo di registratori esterni. Ospita un ingresso XLR mini con alimentazione phantom da 48V per connettere microfoni professionali, per esempio lapel e boom. La camera integra microfoni con rumore di fondo minimo, perfetti per catturare un suono di alta qualità sulla location. C'è anche un jack stereo da 3,5 mm per connettere diversi tipi di microfoni per videocamera.
Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K ospita un connettore HDMI standard che supporta l'HDR in uscita, e un segnale a 10 bit con o senza overlay per il monitoraggio sul set. Trovano spazio una connessione XLR mini con alimentazione phantom da 48V per microfoni professionali, e un ingresso da 3,5 mm per microfoni per videocamera in grado di rilevare e usare automaticamente il timecode da qualsiasi fonte esterna. Sullo stesso lato c'è anche un connettore di alimentazione DC con sistema di blocco. In termini di connettività e controllo wireless, usa il Bluetooth o crea le tue soluzioni di controllo su misura sfruttando il nostro pacchetto SDK Blackmagic Bluetooth Control!
Oltre alle batterie rimovibili LP-E6 standard, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K ospita un connettore DC ad aggancio sicuro che evita la disconnessione accidentale nel bel mezzo delle riprese. L'alimentatore 110-220V in dotazione alimenta la cinepresa e contemporaneamente ricarica la batteria LP-E6. Per di più include adattatori internazionali per garantire il funzionamento corretto in qualsiasi parte del mondo. Per alimentare la batteria puoi anche collegare la porta di espansione USB C a pacchi batteria portatili, a un caricatore per smartphone, o a un laptop. Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K offre numerose opzioni di alimentazione per filmare senza interruzioni per giornate intere!