Blackmagic Design ATEM Camera Converter Intercom RC Il convertitore completo di tutte le funzioni per la produzione live. Converte le uscite SDI o HDMI della telecamera in fibra ottica, e ritrasmette tramite fibra ottica il feed di programma dello switcher per il monitoraggio. Include una batteria interna e offre talkback, tally, e ingressi microfono.
Connetti fino a 4 ATEM Camera Converter ai rispettivi ATEM Studio Converter e sfrutta le funzioni di talkback multicamera. In questo modo ogni operatore di ripresa potrà comunicare con l'operatore dello switcher, grazie al talkback integrato ai canali 15 e 16 della connessione SDI in fibra ottica.
Funzione talkback
Durante le frenetiche produzioni in diretta, comunicare con gli operatori di ripresa è molto importante. ATEM Camera Converter e ATEM Studio Converter sfruttano lo standard audio SDI del canale 16 e integrano il talkback ai canali 15 e 16, raramente utilizzati. ATEM Camera Converter è compatibile con le normali cuffie per PC e iPhone, mentre ATEM Studio Converter adotta le più robuste cuffie avioniche, disponibili in centinaia di modelli. Se preferisci non indossare le cuffie, ATEM Studio Converter dispone sia di un ingresso microfono che di uno speaker incorporato.
Tally
Durante le trasmissioni in diretta è molto importante che gli operatori di ripresa sappiano sempre quando la loro telecamera è in onda, evitando di cambiare inquadratura nel momento sbagliato davanti a milioni di spettatori. ATEM Camera Converter e ATEM Studio Converter supportano l'uscita di tally SDI del feed di programma proveniente dagli switcher di produzione live della vasta gamma Blackmagic Design. Quando la telecamera è in onda, una spia LED si illumina sull'ATEM Camera Converter e un bordo rosso di tally appare sugli schermi di monitoraggio SDI e HDMI del convertitore.