Dimensione effettiva del sensore
27,03 mm x 14,25 mm (Super 35)
URSA Mini Pro 12K rivoluziona il digital film con un sensore Super 35 12K di 12.288 x 6480 e 14 stop di gamma dinamica.
Questa URSA Mini Pro di terza generazione vanta una nuova scienza del colore e cattura 80 megapixel per fotogramma in Blackmagic RAW.
Offre filtri ND integrati, attacco obiettivo intercambiabile e doppi slot di registrazione per schede CFast e SD.
Consente anche di registrare direttamente su flash disk o SSD grazie alla connessione USB?C SuperSpeed.
Blackmagic URSA Mini Pro 12K rivoluziona il digital film con un sensore Super 35 12K di 12.288 x 6480 e 14 stop di gamma dinamica integrati nel premiato design di URSA Mini. 80 megapixel per fotogramma, la nuova scienza del colore e la flessibilità del formato Blackmagic RAW trasformano il 12K in realtà. Il sovracampionamento del 12K offre immagini 8K e 4K sensazionali, con tonalità della pelle delicate e i dettagli incredibili delle cineprese di fascia alta. Puoi riprendere a 60 fps in 12K, a 110 fps in 8K e fino a 220 fps in Super 16 4K. URSA Mini Pro 12K vanta un attacco obiettivo PL intercambiabile, filtri ND integrati, doppio slot per schede CFast e SD UHS II, porta di espansione USB?C SuperSpeed e molto altro ancora. Ha anche in dotazione DaVinci Resolve Studio per gestire montaggio, colore, VFX e tutta la post produzione con creatività!
La risoluzione offerta da URSA Mini Pro 12K va ben oltre la tradizionale qualità del cinema! Offre tutti i vantaggi del formato digitale, tra cui dettagli straordinari, ampia gamma dinamica e colori ricchi e profondi. È perfetta per i lungometraggi, le serie televisive e il grande formato IMAX immersivo. La straordinaria definizione intorno agli oggetti è ideale per i green screen e i VFX, così come per il compositing dei live action e la CGI. Il supercampionamento a 12K si traduce in colori superiori e risoluzione 8K dal look dolce e uniforme grazie a un aliasing invisibile. Questa nuova generazione della tecnologia del film digitale esibisce la purezza e la delicatezza dell?analogico per generare un?esperienza cinematografica superiore.
Blackmagic URSA Mini Pro 12K integra un innovativo sensore con una risoluzione nativa di 12.288 x 6480, ovvero 80 megapixel per fotogramma! Il Super 35 dispone di ben 14 stop di gamma dinamica e un ISO nativo di 800. Questo nuovo sensore 12K rileva la stessa quantità di pixel rossi, verdi e blu ed è stato ottimizzato per immagini a risoluzioni diverse. Puoi girare in 12K a 60 fps o affidarti al ridimensionamento interno per lavorare in RAW 8K o 4K fino a 110 fps senza crop o variazioni del campo visivo. L?attacco obiettivo intercambiabile di URSA Mini Pro ti permette di scegliere tra un?ampia varietà di lenti vintage e moderne per catturare immagini ricche di carattere e dettagli con i tuoi obiettivi preferiti.
Il sensore di URSA Mini Pro 12K e Blackmagic RAW sono stati sviluppati insieme per semplificare i flussi di lavoro RAW 12K a 12 bit. Grazie all?efficiente codec Blackmagic RAW di nuova generazione puoi filmare in 12K e montare il materiale sul laptop, impossibile con qualsiasi altro codec. L?immensa risoluzione del sensore ti dà la libertà di reinquadrare le riprese in post produzione per esportare in 8K e 4K. Sarà come ottenere un progetto multicamera da una sola cinepresa, perfetta anche per i formati verticali e quadrati. L?avanzato design del sensore e di Blackmagic RAW ti consente di lavorare in post a qualsiasi risoluzione senza rendering, pur mantenendo l?accuratezza originale del colore.
Solo con Blackmagic RAW ottieni immagini cinematografiche di qualità 12 bit con 80 megapixel fino a 60 fotogrammi per secondo! Le opzioni qualità costante Q0 e Q5 e le nuove Q1 e Q3 mantengono invariata la qualità, cambiando il grado di compressione in base alla complessità della scena. Le opzioni di codifica a bitrate costante 5:1, 8:1, 12:1 e la nuova 18:1 generano le migliori immagini possibili e file di dimensioni prevedibili e costanti. Puoi anche registrare in RAW su due schede contemporaneamente, ovvero filmare in 12K o 8K sulle CFast o UHS II anche ad alto frame rate! Blackmagic RAW salva i metadati della camera, i dati dell?obiettivo, il bilanciamento del bianco, le informazioni del ciak digitale e le LUT personalizzate per garantire immagini uniformi dal set alla post produzione.
La scienza del colore Blackmagic di quinta generazione vanta una nuova curva Film sviluppata per sfruttare appieno l?immensa quantità di dati del colore del sensore di URSA Mini Pro 12K. Ottimizza così la risposta cromatica producendo tonalità della pelle gradevoli e una resa migliore dei colori altamente saturati come le insegne al neon e i fari dell?auto nelle scene ad alto contrasto. La nuova scienza del colore Gen 5 definisce l?intricata elaborazione dell?immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore nei metadati, poi accessibili in post produzione. Generation 5 Color Science è compatibile con tutti i file Blackmagic RAW girati in precedenza, per trarre vantaggio della nuova curva Film anche con i vecchi progetti!
URSA Mini Pro 12K è più cineprese in una perché consente di girare a risoluzioni e frame rate standard in 4K, 8K e persino nell?ultra dettagliato 12K. Grazie a 80 megapixel per fotogramma a 60 fps in RAW, catturi foto e immagini in movimento perfette dalla stessa cinepresa, anche fino a 60 fps a 12.288 x 6480 12K in 17:9! Per i frame rate più alti arriva a 110 fps a 8192 x 4320 e a 140 fps a 8192 x 3408, consentendo persino di usare il sensore in modalità finestra Super 16 per catturare il 4K a 220 fps a 4096 x 2160 DCI! Oltre a opzioni flessibili di frame rate e risoluzione, URSA Mini Pro 12K offre un rendering del movimento ottimizzato, generando contorni più armoniosi in 8K e 4K anche a frame rate inferiori.
27,03 mm x 14,25 mm (Super 35)
PL in dotazione. Intercambiabile con attacchi EF e F opzionali
Connettore a 12 pin per obiettivi compatibili e controllo elettronico tramite i pin dell'attacco EF opzionale
14 stop
12.288 x 6480 (12K DCI)
11.520 x 6480 (12K 16:9)
12.288 x 5112 (12K 2.4:1)
7680 x 6408 (12K anamorfico)
8192 x 4320 (8K DCI)
7680 x 4320 (8K 16:9)
8192 x 3408 (8K 2.4:1)
5120 x 4272 (8K anamorfico)
6144 x 3240 (6K Super16)
4096 x 2160 (4K Super16)
4096 x 2160 (4K DCI)
3840 x 2160 (4K 16:9)
4096 x 1704 (4K 2.4:1)
2560 x 2136 (4K anamorfico)
Il frame rate massimo del sensore varia in base alla risoluzione selezionata. Frame rate di progetto compatibili: 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps
12K 17:9 fino a 60 fps a sensore intero
8K DCI fino a 110 fps a sensore intero
4K DCI fino a 110 fps a sensore intero
8K 2.4:1 e 4K 2.4:1 fino a 140 fps
6K Super 16 fino a 120 fps
4K Super 16 fino a 220 fps
Rotella a quattro tacche: 2 / 4 / 6 stop e nessun filtro
Il pulsante Focus attiva il peaking; messa a fuoco automatica disponibile con obiettivi compatibili
Rotella fisica e slider sullo schermo touch per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico. Pulsante Iris per autoregolazione istantanea con obiettivi compatibili per evitare il clipping di pixel in modalità Film. Esposizione media automatica per riprese in modalità Video
4 pollici
LCD touch capacitivo
Compila automaticamente i dati degli obiettivi PL compatibili con i/Technology e degli obiettivi elettronici EF (con l?attacco EF opzionale). Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e del ciak digitale tra cui progetto, numero scena, ripresa e note
Menù su schermo touch da 4 pollici. Pulsanti fisici per altri controlli. 3 pulsanti funzione programmabili
Ad alta prestazione, con slittamento inferiore a un fotogramma ogni 8 ore
1 x 12G-SDI
1 x 12G-SDI, 1 x 3G-SDI per monitoraggio
1.5G, 3G, 6G, 12G
2 x XLR commutabili tra livelli mic/linea e AES. Supportano alimentazione phantom
1 x jack 3,5 mm compatibile con il microfono delle cuffie iPhone per il talkback
Tri-sync, black burst, timecode
1 x LANC 2,5 mm per start/stop di registrazione. Controllo diaframma e messa a fuoco con obiettivi compatibili
1 x USB-C 3.1 Gen 2 con Power Delivery per registrare su drive esterni.
1 x USB-C per aggiornare il software
Microfono stereo integrato
1 x mono
No
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60, 1080i50, 1080i59.94, 1080i60
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
SMPTE 292M, SMPTE 424 livello B, SMPTE 2081-1, SMPTE 2082-1
48 kHz e 24 bit
2 x slot per CFast 2.0, 2 x slot per SD UHS II, 1 x porta di espansione USB-C 3.1 Gen 2 con Power Delivery per registrare sui drive esterni
ExFAT (Windows/Mac), HFS+ (Mac)
Blackmagic RAW bitrate costante 5:1
Blackmagic RAW bitrate costante 8:1
Blackmagic RAW bitrate costante 12:1
Blackmagic RAW bitrate costante 18:1
Blackmagic RAW qualità costante Q0
Blackmagic RAW qualità costante Q1
Blackmagic RAW qualità costante Q3
Blackmagic RAW qualità costante Q5
Protocollo di controllo Blackmagic SDI Camera Control Protocol, iPad, Bluetooth, 1 x LANC 2,5 mm per obiettivo e Rec
Canali SDI 15/16 e cuffie iPhone
Su LCD, URSA Viewfinder e URSA Studio Viewfinder
2 x CFast 2.0
2 x slot per schede SD UHS II
1 x porta di espansione ad alta velocità USB-C per drive esterni
Le frequenze di archiviazione si basano su 24 fps
12.288 x 6480 (12K)
Blackmagic RAW 5:1 - 578 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 361 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 241 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 160 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - da 241 a 578 MB/s 1
Blackmagic RAW Q1 - da 144 a 361 MB/s 2
Blackmagic RAW Q3 - da 96 a 241 MB/s 3
Blackmagic RAW Q5 - da 72 a 180 MB/s 4
8192 x 4320 (8K)
Blackmagic RAW 5:1 - 258 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 161 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 107 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 72 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - da 107 a 258 MB/s 1
Blackmagic RAW Q1 - da 64 a 161 MB/s 2
Blackmagic RAW Q3 - da 43 a 107 MB/s 3
Blackmagic RAW Q5 - da 32 a 81 MB/s 4
6144 x 3240 (6K)
Blackmagic RAW 5:1 - 145 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 91 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 61 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 40 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - da 61 a 145 MB/s 1
Blackmagic RAW Q1 - da 36 a 91 MB/s 2
Blackmagic RAW Q3 - da 24 a 61 MB/s 3
Blackmagic RAW Q5 - da 18 a 45 MB/s 4
4096 x 2160 (4K)
Blackmagic RAW 5:1 - 65 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 41 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 27 MB/s
Blackmagic RAW 18:1 - 18 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - da 27 a 65 MB/s 1
Blackmagic RAW Q1 - da 16 a 41 MB/s 2
Blackmagic RAW Q3 - da 11 a 27 MB/s 3
Blackmagic RAW Q5 - da 8 a 20 MB/s 4
Blackmagic RAW Q0, Q1, Q3, Q5, 5:1, 8:1, 12:1 e 18:1 a 12.288 x 6480, 11.520 x 6480, 12.288 x 5112, 7680 x 6408, 8192 x 4320, 7680 x 4320, 8192 x 3408, 5120 x 4272, 6144 x 3240, 4096 x 2160, 3840 x 2160, 4096 x 1704 e 2560 x 2136 salvati a 12 bit non lineari con gamma dinamica Film, Extended Video, o Video o LUT 3D personalizzate integrate nei metadati
1 Le frequenze di archiviazione con l?opzione qualità costante Q0 sono indicative, basate su un intervallo di compressione da 5:1 a 12:1.
2 Le frequenze di archiviazione con l?opzione qualità costante Q1 sono indicative, basate su un intervallo di compressione da 8:1 a 20:1.
3 Le frequenze di archiviazione con l?opzione qualità costante Q3 sono indicative, basate su un intervallo di compressione da 12:1 a 30:1.
4 Le frequenze di archiviazione con l?opzione qualità costante Q5 sono indicative, basate su un intervallo di compressione da 16:1 a 40:1.
Le frequenze di archiviazione effettive dipendono interamente dalla complessità dell?immagine
Sistema operativo URSA Mini
DaVinci Resolve Studio per Mac e Windows (codice di attivazione incluso)
Blackmagic Camera Setup
Blackmagic RAW Player
Plug-in Blackmagic RAW QuickLook
Blackmagic RAW SDK
Blackmagic RAW Speed Test
Mac 10.14 Mojave
Mac 10.15 Catalina o successivo
Windows 10.
1 x esterno 12V. Connettore molex a 12 pin per la piastra per batteria sul retro
1 x porta XLR a 4 pin per alimentazione esterna o batteria
1 x connettore molex a 12 pin sulla piastra per batteria sul retro
Piastra per batteria con attacco a V su misura, con uscita D-tap +12V regolata
L'attacco sul retro della camera è compatibile con piastre per batteria standard a V o Gold Mount
Attacchi obiettivo URSA Mini Pro PL, EF, F
Kit anelli URSA Mini Pro Shim Kit
URSA Mini Shoulder Kit, con maniglia per la parte superiore e braccio di estensione
URSA Viewfinder
URSA Studio Viewfinder
URSA Mini Recorder
URSA VLock Battery Plate
URSA Gold Battery Plate
URSA Mini Mic Mount
Maniglia superiore URSA Mini
Impugnatura URSA
Blackmagic Camera Fiber Converter
da 0° a 40° C
da -20° a 45° C
da 0% a 90% senza condensazione
Per favore esegui prima l'accesso.
AccediCrea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.
Accedi