Dimensione effettiva del sensore
2/3 di pollice utilizzando l?attacco B4 4K
(dimensione effettiva: 23,10mm x 12,99mm)
La nuova URSA Broadcast G2 è una camera super potente ideata per la trasmissione tradizionale e online.
Grazie al design da tre camere in una puoi usarla come camera di produzione in 4K, nello studio in 4K o per il cinema digitale in 6K!
Registra sulle comuni schede SD, UHS-II e CFast 2.0 o sui dischi USB esterni nei comuni formati di file quali H.265, ProRes e Blackmagic RAW.
Puoi persino cambiare l?attacco obiettivo. Nessun'altra camera broadcast è così versatile!
Il grande sensore 6K, unito alla scienza del colore Blackmagic di quinta generazione, offre la stessa tecnologia dell'immagine delle cineprese digitali. Ora la qualità del cinema digitale è disponibile anche per il broadcast! Il sensore 6K vanta una risoluzione 6144 x 3456 per spaziare dalle trasmissioni al digital film. Adoperando le ottiche B4, il sensore in modalità finestra 4K si presta al broadcast in Ultra HD. Se invece passi a un attacco PL o EF puoi contare sulla piena risoluzione 6K del sensore per il cinema digitale! Grazie a 13 stop di gamma dinamica, i neri sono più scuri e i bianchi assoluti, ideali per la correzione colore. Il digitale nel broadcast è una rivoluzione nella qualità dell'immagine!
La nuova URSA Broadcast offre prestazioni formidabili in condizioni di bassa illuminazione per girare con le luci ambientali o persino al chiaro di luna! Nelle camere avanzate, l'ISO misura la sensibilità del sensore alla luce. Con valori di gain tra -12dB (ISO 100) e +36dB (ISO 25600), URSA Broadcast G2 è ottimizzata per ridurre la grana e il rumore nelle immagini pur mantenendo l'intera gamma dinamica del sensore. L'ISO nativo primario è 400, ideale per girare con le luci dello studio, mentre l'ISO secondario di 3200 si presta agli ambienti scarsamente illuminati. Il gain si può impostare dalla camera, dal menù LCD o a distanza tramite il protocollo remoto SDI di controllo camera.
URSA Broadcast G2 è dotata di un attacco obiettivo B4 con ottiche appositamente ideate per assecondare il sensore. L'attacco ti consente di usare le moderne ottiche Ultra HD o le versioni HD a prezzo contenuto. Molti dei vecchi obiettivi HD hanno una risoluzione che va ben oltre l'HD, regalandoti una qualità elevata a una frazione del costo! Gli obiettivi B4 sono fantastici perché sono parafocali e l'immagine rimane a fuoco quando si zooma avanti o indietro, velocizzando di gran lunga il lavoro. Grazie al controllo elettronico completo delle ottiche puoi regolare la messa a fuoco, il diaframma e lo zoom dalla camera o in remoto. E se vuoi usare altre ottiche basta cambiare l'attacco con uno PL, EF e altri ancora!
URSA Broadcast è ideata per l'utilizzo con i formati file standard usati nel broadcast e nei software di editing. Puoi registrare in ProRes 422 HQ e ProRes 422 in file QuickTime. La nuova URSA Broadcast G2 registra persino file di dimensioni piccolissime nel formato H.265 con rapporti di compressione da 60:1 a 285:1 e qualità broadcast a 10 bit. Registra anche in Blackmagic RAW, il rivoluzionario formato concepito per catturare e mantenere la qualità dei dati del sensore della camera. Questa è la gamma perfetta di formati di file per qualsiasi tipo di workflow.
2/3 di pollice utilizzando l?attacco B4 4K
(dimensione effettiva: 23,10mm x 12,99mm)
B4 di 2/3 di pollice installato
Attacco EF attivo incluso
Controllo elettronico tramite connettore broadcast a 12 pin. Controllo tramite i pin dell?attacco EF utilizzando URSA Mini Pro EF Mount con obiettivi EF compatibili
Correzione interna delle frange di colore utilizzando obiettivi broadcast compatibili
13 stop
Gain 0dB e 18dB.
f11 con 2160p59.94.
f12 con 2160p50.
2000 lux con riflettanza 89,9%.
1.1 stop di perdita di luce aggiuntiva utilizzando l?attacco B4 4K.
64.62dB con 2160p
Ultra HD ridimensionato dal 5.3K
Rotella a quattro tacche per 0, 2, 4 o 6 stop
Il pulsante Focus innesca l?autofocus utilizzando obiettivi compatibili con servo focus. Tieni premuto il dito su un?area dell?LCD per selezionarla e innescare l?autofocus
Rotella fisica e slider su touchscreen per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico. Pulsante Iris per la regolazione automatica istantanea con obiettivi compatibili evitando il clipping dei pixel in modalit? Film. Auto esposizione media in modalit? Video e Extended Video
4 pollici
Touchscreen LCD capacitivo
Men? del touchsreen su schermo 4 pollici. Pulsanti fisici per altri controlli. 3 pulsanti scorciatoia programmabili e 2 pulsanti scorciatoia programmabili (VTR e RET) sugli obiettivi broadcast compatibili
3840 x 2160 (Ultra HD) a 60 fps max
dalla finestra Ultra HD o ridimensionato dal sensore in modalit? finestra 5.3K
3840 x 2160 (Ultra HD) a 50 fps max
ridimensionato dal sensore intero
1920 x 1080 (HD) a 120 fps max
ridimensionato dal sensore in modalit? finestra 2.7K
1920 x 1080 (HD) a 60 fps max
ridimensionato dall?Ultra HD o dal sensore in modalit? finestra 5.3K
1920 x 1080 (HD) a 50 fps max
ridimensionato dal sensore intero
3840 x 2160 (Ultra HD) a 60 fps max
dalla finestra Ultra HD o ridimensionato dal sensore in modalit? finestra 5.3K
3840 x 2160 (Ultra HD) a 50 fps max
ridimensionato dal sensore intero
1920 x 1080 (HD) fino a 60 fps
ridimensionato dall?Ultra HD o dal sensore in modalit? finestra 5.3K
1920 x 1080 (HD) a 50 fps max
ridimensionato dal sensore intero
6144 x 3456 (6K) a 50 fps max
6144 x 2560 (6K 2.4:1) a 60 fps max
5376 x 3024 (5.3K 16:9) a 60 fps max
3728 x 3104 (3.7K 6:5 anamorfico) a 60 fps max
3840 x 2160 (Ultra HD) a 60 fps max
1920 x 1080 (HD) a 150 fps max
23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps.
Frame rate off speed a 60p max in Ultra HD e 150p max in HD
Riempimento automatico dei dati degli obiettivi B4 elettronici. Registrazione automatica delle impostazioni della camera e del ciak digitale tra cui progetto, numero di scena e ripresa e note
Contatore ad alta precisione. Slittamento inferiore a un fotogramma ogni 8 ore
1
1
1
1.5G, 3G, 6G, 12G
2 x XLR impostabili su livello mic/linea o AES digitale. Alimentazione phantom disponibile
1 x jack 3,5mm compatibile con le cuffie stile iPhone per il talkback
Tri-sync, black burst, timecode
1 x connettore Hirose a 12 pin per obiettivo broadcast
1 x ingresso LANC 2,5mm per controllare Start/Stop della registrazione, e diaframma e focus con obiettivi compatibili.
1 x USB Type-C 3.1 Gen 2 con Power Delivery per registrare sui drive esterni e connettere Blackmagic Focus Demand e Zoom Demand. 1 x USB Type-C per aggiornare il software
Microfono stereo integrato
1 x mono
No
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97, 1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60 1080i50, 1080i59.94, 1080i60
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97, 2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
SMPTE 292M, SMPTE 424M, SMPTE 425M livello A e B, SMPTE 2081-1, SMPTE 2081-10, SMPTE 2082-1 e SMPTE 2082-10
48 kHz e 24 bit
2 x slot per CFast 2.0, 2 x slot per SD UHS-II, 1 x porta di espansione USB-C 3.1 Gen 2 con Power Delivery per registrare sui drive esterni
exFAT per Windows e Mac; HFS+ per Mac (file system)
Apple ProRes422 HQ,
Apple ProRes422,
H.265 SDI(10-bit 4:2:2),
H.265 High(10-bit 4:2:0),
H.265 Medium(10-bit 4:2:0),
H.265 Low(10-bit 4:2:0),
H.264 SDI(10-bit 4:2:2),
H.264 High(8-bit 4:2:0),
H.264 Medium(8-bit 4:2:0),
H.264 Low(8-bit 4:2:0),
Blackmagic RAW, bitrate costante 3:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 5:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 8:1,
Blackmagic RAW, bitrate costante 12:1,
Blackmagic RAW, qualit? costante Q0,
Blackmagic RAW, qualit? costante Q1,
Blackmagic RAW, qualit? costante Q3,
Blackmagic RAW, qualit? costante Q5
Controllo obiettivo per modelli compatibili usando Blackmagic Zoom Demand e Blackmagic Focus Demand, Blackmagic SDI Control Protocol, iPad tramite Bluetooth, 1 x LANC 2,5mm per controllo obiettivo e registrazione
DaVinci YRGB
Canali SDI 15/16 e cuffie iPhone
Su LCD, URSA Viewfinder e URSA Studio Viewfinder
2 x schede CFast 2.0
2 x schede SD UHS-II
1 x porta di espansione USB-C ad alta velocit? per drive esterni
SSD 2,5 pollici con URSA Mini Recorder (opzionale)
Le frequenze di archiviazione si basano su 30 fps
6144 x 3456 (6K)
Blackmagic RAW 3:1 - 323 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 194 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 121 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 81 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 242 a 483 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 162 a 387 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 108 a 277 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 65 a 162 MB/s
6144 x 2560 (6K 2.4:1)
Blackmagic RAW 3:1 - 240 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 144 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 90 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 60 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 180 a 359 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 120 a 287 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 80 a 205 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 49 a 120 MB/s
5376 x 3024 (5.3K 16:9)
Blackmagic RAW 3:1 - 248 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 149 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 94 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 63 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 186 a 371 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 125 a 297 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 84 a 213 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 51 a 125 MB/s
3728 x 3104 (3.7K 6:5 anamorfico)
Blackmagic RAW 3:1 - 177 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 106 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 67 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 45 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 133 a 265 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 89 a 212 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 60 a 152 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 36 a 89 MB/s
3840 x 2160 (Ultra HD)
Apple ProRes 422 HQ - 110 MB/s
Apple ProRes 422 - 73.6 MB/s
H.265 SDI - 12.3 MB/s
H.265 High - 10.8 MB/s
H.265 Medium - 7.8 MB/s
H.265 Low - 3.2 MB/s
Blackmagic RAW 3:1 - 127 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 77 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 48 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 32 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 96 a 190 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 64 a 153 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 43 a 109 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 26 a 64 MB/s
1920 x 1080
Apple ProRes 422 HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
H.264 SDI - 7.0 MB/s
H.264 High - 5.6 MB/s
H.264 Medium - 3.2 MB/s
H.264 Low - 1.8 MB/s
Blackmagic RAW 3:1 - 19 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 12 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 7.8 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 5.2 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 23 a 47 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 16 a 37 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 10 a 27 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 6 a 16 MB/s
Le frequenze di archiviazione a Qualit? Costante sono indicative
Le frequenze di archiviazione effettive dipendono dal soggetto catturato
Apple ProRes 3840 x 2160 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Video o Extended Video o LUT 3D personalizzata.
H.265 3840 x 2160 con gamma dinamica Film, Video o Extended Video o LUT 3D personalizzata.
H.264 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Video o Extended Video o LUT 3D personalizzata
Blackmagic RAW Q0, Q1, Q3, Q5, 3:1, 5:1, 8:1 e 12:1 a 6144 x 3456, 6144 x 2560, 5376 x 3024, 3728 x 3104, 3840 x 2160, 1920 x 1080 registrati a 12 bit non lineari con gamma dinamica Film e Extended Video, Video o LUT 3D personalizzata integrata nei metadati
Blackmagic OS
DaVinci Resolve Studio per Mac e Windows con codice di attivazione
Blackmagic Camera Setup
Blackmagic RAW Player
Blackmagic RAW QuickLook Plugin
Blackmagic RAW SDK
Blackmagic RAW Speed Test
Mac 10.15 Catalina
Mac 11.1 Big Sur o successivo
Windows 10 a 64 bit
1 x alimentatore esterno 100W DC 12V con ingresso IEC C14 50/60Hz AC 100-240V
1 x porta XLR a 4 pin per la rete elettrica o la batteria
1 x connettore molex a 12 pin dietro la piastra per batteria sul retro
Uscita regolata XLR a 4 pin +12V sul lato della camera
Uscita regolata D-Tap +12V sulla piastra per batteria con attacco a V
Il retro della camera ? compatibile con piastre per batteria standard con attacco a V o Gold Mount
Per favore esegui prima l'accesso.
AccediCrea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.
Accedi