Dimensione effettiva del sensore
25,34 mm x 14,25 mm (Super 35)
URSA Mini Pro 4.6K G2 è la cinepresa digitale di nuova generazione con componenti elettronici completamente rivisitati e un sensore 4.6K HDR ad alta prestazione per registrazioni fino a 300 fps.
Vanta un sensore 4.6K Super 35mm con 15 stop di gamma dinamica, filtri ND integrati e un attacco obiettivo EF di serie intercambiabile con gli attacchi opzionali PL, B4, o F.
Registra nei formati Blackmagic RAW e ProRes su due slot CFast o due slot SD, e grazie all'innovativa porta di espansione USB C, anche sui drive esterni.
Include numerosi controlli esterni in stile telecamera broadcast, un display di stato retroilluminato, uno schermo touch richiudibile e molto altro.
La nuova URSA Mini Pro 4.6K G2 si è evoluta drasticamente rispetto al modello originale perché ospita componenti elettronici completamente rivisitati per un?elaborazione più veloce. Inoltre vanta un nuovo sensore 4.6K Super 35mm che cattura fino a 4608 x 2592 pixel, con 15 stop di latitudine e un ISO di 3200. Consente di registrare immagini a 120 fps in 4.6K usando l'intera superficie del sensore, a 150 fps in 4K DCI in modalità finestra, e a ben 300 fps in 1080 HD in modalità finestra. Queste caratteristiche fanno di URSA Mini Pro 4.6K G2 la soluzione ideale per catturare le immagini dinamiche degli eventi sportivi, dei documentari naturalisti e non solo.
URSA Mini Pro 4.6K G2 è in grado di registrare nel formato Blackmagic RAW nelle modalità Film e Extended Video, ideale per il cinema, gli show televisivi, gli spot pubblicitari, i film indipendenti, i notiziari, le produzioni in studio e persino i progetti multicamera dal vivo.
Blackmagic RAW è un codec rivoluzionario di prossima generazione che consente di ottenere immagini pressoché lossless, offre un vasto supporto per i metadati e un?elaborazione accelerata con GPU e CPU altamente ottimizzata. Blackmagic RAW combina i vantaggi dell?alta qualità e dei workflow dei formati RAW tradizionali con la velocità e la semplicità dei codec video standard. Infatti gli utenti possono usare livelli di compressione 12:1 pur ottenendo immagini di ottima qualità per lungometraggi, documentari e trasmissioni broadcast. L?impostazione Blackmagic RAW 12:1 infatti consente di registrare con frame rate molto elevati e produrre risultati professionali. Ecco perché Blackmagic RAW è unico nella sua categoria.
URSA Mini Pro 4.6K G2 sfrutta la scienza del colore Blackmagic Design di quarta generazione per riprodurre tonalità della pelle accurate e colori realistici che non temono le camere più costose sul mercato. Le immagini Blackmagic RAW vengono codificate mediante uno spazio non lineare di 12 bit sviluppato per fornire la massima quantità di dati di colore e gamma dinamica. Questi formati si possono registrare su schede CFast o SD, o direttamente sui flash drive esterni tramite la nuova porta di espansione USB C.
URSA Mini Pro 4.6K G2 è progettata per rispondere anche alle condizioni più difficoltose, e include tutte le funzionalità necessarie in un design in alluminio compatto, maneggevole, e portatile. Il display di stato LCD esterno e retroilluminato visualizza le informazioni essenziali di ripresa, e lo schermo touch richiudibile mostra le immagini senza ricorrere a un monitor esterno. Sono disponibili una varietà di connessioni professionali tra cui 12G-SDI e XLR audio, e microfoni stereo integrati. Inoltre ogni singola funzione è ridondante, inclusa l'alimentazione, per garantire operazioni ininterrotte anche in esterna.
URSA Mini Pro 4.6K G2 dispone di filtri ND a densità neutra con funzioni di correzione IR per ridurre tempestivamente la quantità di luce che attraversa l'obiettivo. I filtri a 2, 4, e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. Questo permette di usare diverse combinazioni di apertura e angolo dell?otturatore e ottenere una profondità di campo più bassa o specifici effetti del mosso a seconda dell?ambiente. La correzione IR compensa la lunghezza d'onda del rosso e dell?infrarosso, eliminando in modo uniforme le eventuali anomalie. I filtri ND ad alta prestazione rispondono ai movimenti dell'apposita manopola con un meccanismo di massima precisione.
Il design in stile telecamera broadcast di URSA Mini Pro 4.6K G2 ospita pulsanti, interruttori e manopole esterne per offrire agli utenti accesso diretto alle impostazioni principali della cinepresa. I controlli sono organizzati in modo logico e a portata di mano, per evitare di distogliere lo sguardo dalle riprese o di perdere tempo con complicati menù. Grazie al suo display di stato esterno ad alta visibilità è possibile leggere le informazioni più importanti relative a diversi parametri tra cui timecode, otturatore, obiettivo, stato della registrazione, e livelli audio. Il display è retroilluminato per garantire una visibilità ottimale sia negli studi con scarsa illuminazione sia sotto la luce del sole.
URSA Mini Pro 4.6K G2 ha in dotazione un attacco obiettivo EF intercambiabile per lavorare con le ottiche fotografiche professionali. Per usare i più grandi obiettivi per il cinema o per i progetti commerciali basta semplicemente rimuovere l'attacco EF e sostituirlo con un PL, o un B4 per il broadcast in HD (entrambi gli attacchi sono opzionali). URSA Mini Pro 4.6K G2 include anche un connettore Hirose di controllo obiettivo standard a 12 pin.
Sulla cinepresa trovano spazio due slot per schede CFast 2.0 e due slot per schede SD UHS II. Le schede CFast sono ideali per lavorare in Blackmagic RAW a 12 bit, mentre le schede SD UHS II, economiche e facilmente reperibili, si prestano alla registrazione nei formati Blackmagic RAW 8.1 o 12:1 in HD o Ultra HD. La cattura è ininterrotta perché il dispositivo continua automaticamente a registrare sulla seconda scheda quando la prima è piena. Inoltre la scheda piena si può sostituire a caldo con una vuota mentre la cinepresa continua a girare.
Nuova su URSA Mini Pro 4.6K G2 è anche l?innovativa porta di espansione USB C ad alta velocità, per eseguire registrazioni no-stop di lunga durata direttamente sulle periferiche esterne come gli SSD. Il vantaggio è che le stesse periferiche si possono utilizzare all?istante per il montaggio e la correzione colore.
Caratteristiche della cinepresa
25,34 mm x 14,25 mm (Super 35)
EF in dotazione. PL, B4, F opzionali
Controllo elettronico tramite pin dell'attacco EF, o connettore broadcast a 12 pin per obiettivi compatibili
15 stop
4608 x 2592, 4608 x 1920 (4.6K 2.40:1),4096 x 2304 (4K 16:9),
4096 x 2160 (4K DCI),
3840 x 2160 (Ultra HD),
3072 x 2560 (3K Anamorphic),
2048 x 1152 (2K 16:9),
2048 x 1080 (2K DCI),
1920 x 1080
Il frame rate del sensore varia a seconda della risoluzione e dei codec selezionati. Supporta frequenza di fotogrammi di 23.98, 24, 25, 29.97, 30, 50, 59.94 e 60 fps
Blackmagic RAW 8:1
Intera superficie del sensore - fino a 120 fps
Finestra Ultra HD - fino a 150 fps
Finestra HD - fino a 300 fps
ProRes 422 HQ
Intera superficie del sensore - fino a 80 fps
Finestra Ultra HD - fino a 120 fps
inestra HD - fino a 240 fps
Rotella di regolazione a 4 tacche, con filtri ND a 2 stop, 4 stop e 6 stop, e nessun filtro
Pulsante di messa a fuoco con effetto contorno (peaking), e messa a fuoco automatica con obiettivi compatibili
Rotella fisica e slider sullo schermo touch per la regolazione manuale del diaframma con obiettivi a controllo elettronico. Pulsante Iris con autoregolazione istantanea con obiettivi compatibili per evitare il clipping di pixel in modalità Film. Esposizione media automatica per riprese in modalità Video
4 pollici
LCD touch capacitivo
Popola automaticamente i dati dagli obiettivi elettronici EF, B4 e dagli obiettivi PL compatibili con i/Technology. Salvataggio automatico delle impostazioni della camera e dei dati del ciak digitale tra cui progetto, scena, ripresa, e note
Menù su schermo touch da 4 pollici. Pulsanti fisici per altri controlli. 2 pulsanti funzione programmabili
Contatore di altissima prestazione, con slittamento inferiore a 1 fotogramma ogni 8 ore
1 x SDI
1 x SDI, 1 x SDI per il monitoraggio
1.5G, 3G, 6G, 12G
2 x XLR commutabili tra livelli mic/linea e AES. Supportano alimentazione phantom
1 x jack cuffie 3,5 mm compatibile con microfono delle cuffie iPhone per talkback
Tri-sync, black burst, timecode
2 x ingressi LANC 2,5 mm per start/stop di registrazione. Controllo diaframma e messa a fuoco con obiettivi compatibili
USB C 3.1 di prima generazione per la registrazione sui drive esterni, e gli aggiornamenti software
Microfono stereo integrato
1 x speaker mono
Nessuno
1080p23.98, 1080p24, 1080p25, 1080p29.97,1080p30, 1080p50, 1080p59.94, 1080p60, 1080i50,1080i59.94, 1080i60
2160p23.98, 2160p24, 2160p25, 2160p29.97,2160p30, 2160p50, 2160p59.94, 2160p60
SMPTE 292M, SMPTE 424 di livello B, SMPTE 2081-1, SMPTE 2082-1
48 kHz e 24 bit
2 x slot per CFast, 2 x slot per SD UHS II, 1 x porta di espansione USB C 3.1 di prima generazione per registrare sui drive esterni in Blackmagic RAW e ProRes
ExFAT (Windows/Mac), HFS+ (Mac)
Blackmagic RAW Constant Bitrate 5:1,
Blackmagic RAW Constant Bitrate 8:1,
Blackmagic RAW Constant Bitrate 12:1,
Blackmagic RAW Constant Quality Q0,
Blackmagic RAW Constant Quality Q5,
Apple ProRes XQ QuickTime,Apple ProRes 444 QuickTime,
Apple ProRes 422 HQ QuickTime,Apple ProRes 422 QuickTime,
Apple ProRes 422 HQ QuickTime,Apple ProRes 422 LT QuickTime e Apple ProRes 422 Proxy QuickTime.
Protocollo di controllo Blackmagic SDI Control Protocol, iPad, Bluetooth, 2 x LANC 2,5 mm per obiettivo e Rec
DaVinci YRGB
Canali SDI 15/16 e cuffie iPhone
Sul display LCD, URSA Viewfinder e URSA Studio Viewfinder
2 x slot per CFast 2.0
2 x slot per schede SD UHS II
1 x porta di espansione ad alta velocità USB C per drive esterni
Storage rates based on 30 frames per second.
4608 x 2592
Blackmagic RAW 5:1 - 110 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 68 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 46 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 110 to 274 MB/s *
Blackmagic RAW Q5 - 27 to 78 MB/s **
Apple ProRes XQ - 360 MB/s
Apple ProRes 444 - 238 MB/s
Apple ProRes HQ - 158 MB/s
Apple ProRes 422 - 106 MB/s
Apple ProRes LT - 73.5 MB/s
Apple ProRes Proxy - 32.3 MB/s
3840 x 2160
Blackmagic RAW 3:1 - 127 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 76 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 48 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 32 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 76 to 191 MB/s *
Blackmagic RAW Q5 - 19 to 55 MB/s **
Apple ProRes XQ - 250 MB/s
Apple ProRes 444 - 165 MB/s
Apple ProRes HQ - 110 MB/s
Apple ProRes 422 - 73.6 MB/s
Apple ProRes LT - 51 MB/s
Apple ProRes Proxy - 22.4 MB/s
1920 x 1080
Blackmagic RAW 3:1 - 33 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 20 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 12 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 8 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 20 to 49 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 5 to 14 MB/s
Apple ProRes XQ - 62.5 MB/s
Apple ProRes 444 - 41.25 MB/s
Apple ProRes HQ - 27.5 MB/s
Apple ProRes 422 - 18.4 MB/s
Apple ProRes LT - 12.75 MB/s
Apple ProRes Proxy - 5.6 MB/s
Blackmagic RAW Q0, Q5, 3:1, 5:1, 8:1 e 12:1 a4608 x 2592, 4608 x 1920, 4096 x 2304,4096 x 2160, 3840 x 2160, 3072 x 2560,2048 x 1152, 2048 x 1080 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Extended Video, o Video.
ProRes a 4608 x 2592, 4608 x 1920, 4096 x 2304,4096 x 2160, 3840 x 2160, 3072 x 2560,2048 x 1152, 2048 x 1080 e 1920 x 1080 con gamma dinamica Film, Extended Video, o Video
Sistema operativo URSA Mini.
DaVinci Resolve Studio per Mac OS e Windows con codice di attivazione
Blackmagic Camera Setup
Player Blackmagic RAW
Plug-in Blackmagic RAW QuickLook
Blackmagic RAW SDK
Mac 10.13 High Sierra
Mac 10.14 Mojave o successivo
Windows 8.1 o Windows 10
1 x alimentatore esterno 12V. Connettore molex a 12 pin sul retro della piastra per batteria
1 x porta XLR a 4 pin per alimentazione esterna o batteria.
1 x connettore molex a 12 pin sul retro della piastra per batteria.
Piastra per batteria con attacco a V su misura, con uscita D-tap +12V regolata
Per favore esegui prima l'accesso.
AccediCrea un account gratuito per usare la lista dei preferiti.
Accedi