L'AV-HSW10 supporta l'elaborazione a 10 bit per video di qualità broadcast ed è inoltre dotato di diverse funzioni necessarie per la produzione video di alta qualità, come il sincronizzatore di fotogrammi, Genlock e vari keyer.
Supporta anche l'ingresso audio, consentendo la commutazione tra video e audio con una sola unità. L'AV-HSW10 porta la trasmissione video a un livello superiore, rendendola perfetta per lezioni online altamente professionali, webinar aziendali e altri eventi dal vivo che stanno prendendo piede in questi giorni.
Oltre a 3G-SDI e HDMI, l'AV-HSW10 supporta NDI® , SRT e molti altri standard di trasmissione IP per soddisfare le esigenze di produzione video contemporanee. In combinazione con le telecamere PTZ abilitate per IP, crea un semplice sistema di produzione video basato su IP. Supporta inoltre RTMP per il caricamento diretto sui servizi di streaming e USB Video Class per la compatibilità con i servizi di web conferencing. Il sistema può essere regolato in base alla piattaforma e al layout del sito, consentendo di operare con una sola persona dalla produzione alla distribuzione.
L'AV-HSW10 offre l'operatività semplice e intuitiva richiesta dalla produzione live e garantisce un funzionamento facile e privo di errori, il tutto in un telaio dal design robusto. L'unità principale è dotata di pulsanti e fader, ispirati al suo predecessore, l'AW-HS50, e sono stati migliorati per garantire una maggiore operatività, essenziale per una distribuzione video di alta qualità. È supportato anche il display su schermo (OSD).
Due canali di keyer possono essere programmati per PinP, linear, luminance o chroma key, consentendo un compositing di alta qualità ottenibile solo con l'elaborazione del segnale a 10 bit. Sono inoltre disponibili due bus AUX.
L'uscita MultiViewer è fornita di serie e consente di visualizzare fino a 16 schermi divisi su un unico schermo. Le opzioni di suddivisione includono 4, 5 (2 pattern), 6 (2 pattern), 9, 10 (2 pattern), 12 e 16 schermi.
L'AV-HSW10 è compatibile con il pannello di controllo software Panasonic* per il monitoraggio video e la commutazione con un PC in rete. Le immagini MultiView possono essere controllate in remoto per suddividere i compiti di produzione e ottenere una maggiore efficienza sul campo.
*1: NDI® è un nuovo protocollo sviluppato da NewTek, Inc. che supporta il flusso di lavoro della produzione video IP. NDI® è un marchio registrato di NewTek, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi.
*2: USB Video Class (UVC): Uno standard per il collegamento di dispositivi di gestione video come le webcam a un computer tramite USB. Classe audio USB (UAC): Uno standard per il collegamento di dispositivi di gestione audio a un computer tramite USB.
*3: Il tasto Chroma può essere selezionato solo dal tastierino numerico 1.