Metabones adattatore CINE -NEX > EF-
Metabones Adattatore CINE con chiusura positive lock style, senza speedbooster, per Camere NEX con ottiche Canon EOS EF, electronic aperture, EXIF, stabilizzatore d'immagine e Autofocus.
Il nuovo design dall' interno maggiorato di dimensioni e rivestito con patina anti-riflesso, migliora la performance delle ottiche Tilt Shift Canon e riduce riflessi interni.
Questo modello di quinta generazione succesiva al BT4 , offre principalmente una protezione maggiore alla polvere e condensa, grazie a una nuova guarnizione in gomma.
L'adattatore è fornito di Led per controllo di stato setting mode, ed un interruttore selezionabile manualmente per il controllo di stabilizzazione immagine in-camera. Funzione "cine" positive-lock on Lens side. Questa versione è inoltre compatibile con PXW-FS7 MKII camera.
Metabones adattatore CINE -NEX > EF-
Metabones Adattatore CINE con chiusura positive lock style, senza speedbooster, per Camere NEX con ottiche Canon EOS EF, electronic aperture, EXIF, stabilizzatore d'immagine e Autofocus.
Il nuovo design dall' interno maggiorato di dimensioni e rivestito con patina anti-riflesso, migliora la performance delle ottiche Tilt Shift Canon e riduce riflessi interni.
Questo modello di quinta generazione succesiva al BT4 , offre principalmente una protezione maggiore alla polvere e condensa, grazie a una nuova guarnizione in gomma.
L'adattatore è fornito di Led per controllo di stato setting mode, ed un interruttore selezionabile manualmente per il controllo di stabilizzazione immagine in-camera. Funzione "cine" positive-lock on Lens side. Questa versione è inoltre compatibile con PXW-FS7 MKII camera.
Questo adattatore è dotato di numerose funzionalità grazie all'utilizzo di un processore a 32 bit ad alte prestazioni. Le caratteristiche includono il supporto per entrambi i sistemi AF a rilevamento di fase e di rilevamento del contrasto, nonché la possibilità di controllare l'apertura dal corpo macchina. Sono possibili effetti di iris lisci anche su obiettivi selezionati e la stabilizzazione a 5 assi è disponibile grazie alla comunicazione delle informazioni sulla distanza con gli obiettivi supportati.
Inoltre, è dotato di un pulsante di funzione programmabile, consente la messa a fuoco manuale elettronica (messa a fuoco), trasmette i dati Exif alla telecamera e funziona con la stabilizzazione dell'immagine obiettivo.
Inoltre, la distanza e lo zoom vengono visualizzati su determinate videocamere e fotocamere mirrorless, l'ingrandimento automatico può essere abilitato e può passare automaticamente alla modalità APS-C a seconda dell'obiettivo utilizzato.
Oltre alla comunicazione elettronica, l'adattatore ha anche molti vantaggi fisici, come un feltro nero che si appunta all'interno dell'adattatore che impedisce i riflessi. Per obiettivi più grandi, è disponibile un piedino treppiede rimovibile compatibile Arca con una filettatura da 1/4 "-20 sulla base.
SPECIFICHE TECNICHE
Caratteristiche
Esclusiva Metabones:
- Nuovo attacco per obiettivi EF con blocco positivo. (In attesa di brevetto).
- Memorizza i dati EXIF (nome dell'obiettivo, lunghezza focale e apertura massima / minima) per un massimo di 2 obiettivi manuali nell'adattatore.
- Se entrambi gli obiettivi supportano la stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) e la fotocamera supporta lo spostamento del sensore, la stabilizzazione dell'immagine all'interno del corpo (IBIS), la scelta è tua su cui utilizzare o entrambi funzionano in armonia.
- Supporto dell'iride uniforme con gli ultimi obiettivi Canon (2009+), Tamron (SP series 2013+) e Sigma (2016+).
- Tasto funzione personalizzato (chiamato pulsante Focus Hold) assegnabile a più di 50 funzioni, come Anteprima diaframma e Eye-AF, su serie A9, A7, A6500 e A6300.
- Interruttore dedicato per la stabilizzazione dell'immagine del corpo (IBIS) nelle fotocamere Sony dotate di SteadyShot INSIDE.
- Supporto per teleconvertitore Sony E-mount.
- Compatibile con la fotocamera Sony FS7 Mark II.
- Obiettivo Cinema EOS (CN-E Compact-Servo), incluso zoom motorizzato, AF e diaframma automatico.
- La guarnizione in gomma protegge il collegamento E-mount da polvere e umidità.
- Piedino treppiede rimovibile, compatibile con teste a sfera Arca Swiss, Markins e Photo Clam
Elettrico:
- Tracciamento AF-C durante l'alta velocità fino a 10 fps su Sony A9. (NON applicabile a A7R Mark III o A7 Mark III, fare riferimento al numero di nota [x] del comunicato stampa Sony A7 Mark III per limitazioni.)
- AF a rilevamento del contrasto rapido su tutte le fotocamere con innesto E (eccetto AF-S / DMF con Sony A9).
- Supporto di autofocus a rilevamento di fase puro su A9, A7RII, A7II, A6500 e A6300 (il più veloce).
- Supporta la stabilizzazione dell'immagine a 5 assi nel corpo di A7II, A7RII e A7SII. (Informazioni sulla distanza dall'obiettivo richiesto; IBIS a 3 assi se l'obiettivo non trasmette informazioni sulla distanza.)
Alimentato dal corpo macchina. Non è richiesta alcuna fonte di alimentazione esterna. - L'indicatore LED mostra la modalità operativa, l'attività OIS (stabilizzazione dell'immagine ottica) e lo stato della comunicazione.
Efficiente alimentazione elettrica in modalità commutata. - Supporta obiettivi di stabilizzazione dell'immagine (IS).
- Supporta la messa a fuoco manuale elettronica (ad esempio EF 85 / 1.2L II e EF 50 / 1.0L non più disponibile)
- Supporto EXIF ??(lunghezza focale, diaframma, nome obiettivo)
- Visualizzazione della distanza e dello zoom su videocamere serie VG e FS, serie A9, serie A7, A6500 e A6300 (obiettivo con supporto per informazioni sulla distanza richiesto).
- Auto ingrandimento (obiettivo con supporto per le informazioni sulla distanza richiesto)
- Auto APS-C Size Capture "su fotocamere full-frame con obiettivi Canon EF-S e molti obiettivi DX di terze parti.
Ottico/meccanico:
- Materiale feltro affollato all'interno dell'apertura per ridurre la riflessione interna.
- Adatto a obiettivi EF e EF-S. (La vignettatura agli angoli può verificarsi con alcuni obiettivi EF-S perché sono progettati per coprire un cerchio di immagine crop 1,6x ma Sony APS-C ha un fattore di ritaglio di 1,5 volte.)
Limitazioni
Autofocus:
- AF-C è supportato solo su A9, A7RIII, A7III, A7RII, A7II, A6500 e A6300 e solo in modalità Verde.
- La funzione AF video continua è funzionante in modalità Avanzata, ma le prestazioni potrebbero non essere soddisfacenti.
- Su Sony A9, è supportata solo la messa a fuoco automatica con rilevamento di fase. L'autofocus con rilevamento del contrasto non funziona. Vedere le note sulla versione del firmware per i dettagli.
- L'AF potrebbe non funzionare se l'apertura massima dell'obiettivo più qualsiasi EF Extender o altro moltiplicatore di focale collegato è inferiore a f / 8.
- I primi due tentativi di autofocus vengono utilizzati per calibrare l'obiettivo e, di conseguenza, potrebbero non bloccarsi correttamente sul bersaglio. Premere di nuovo a metà il pulsante di scatto e l'autofocus si bloccherà correttamente.
- L'autofocus potrebbe bloccarsi difficilmente su soggetti molto vicini alla distanza di messa a fuoco più vicina dell'obiettivo.
- Il Sony E-mount 1.4x TC (modello SEL14TC) si adatta e funziona ma le prestazioni AF potrebbero non essere soddisfacenti e potrebbe esserci una notevole vignettatura con alcuni teleobiettivi.
- L'accuratezza dell'autofocus dipende in gran parte dal design e dalle condizioni di lavoro dell'obiettivo. Le lenti con problemi nascosti che potrebbero non essere visibili sulle reflex digitali Canon porteranno alla messa a fuoco automatica imprecisa e inaffidabile su Sony. Tipici problemi di questo tipo che abbiamo visto includono un meccanismo di autofocus non umido / erratico (ad esempio, che si blocca ad intermittenza ad una certa distanza di messa a fuoco), un encoder di distanza difettoso / logoro o altri sensori interni difettosi / consumati.
Altro:
- Nessun supporto per correzioni dell'obiettivo quali ombreggiatura periferica, CA e distorsione.
- L'uso di obiettivi Canon Compact-Servo Cinema come CN-E 18-80mm T4.4 per fotografie fisse non è supportato.(Funzionale, ma più lento degli obiettivi progettati per la fotografia).
- Alcuni obiettivi con innesto EF possono emettere rumori udibili durante i cambi del diaframma e la messa a fuoco automatica, che può essere rilevata dal microfono incorporato della fotocamera durante la registrazione video. Si consiglia l'uso di un microfono esterno. Alcuni degli obiettivi Canon di recente introduzione sono tuttavia molto silenziosi.
- Obiettivi Early Tamron VC come AF 28-300 / 3.5-6.3 XR Di VC LD Asferico [IF] Macro (modello A20), AF 18-270 / 3.5-6.3 Di II VC LD Asferico [IF] MACRO (modello B003) , SP AF 17-50 mm F / 2.8 XR Di II VC LD Asferico [IF] (modello B005) potrebbe non essere in grado di passare liberamente tra OIS e IBIS poiché potrebbero non riportare lo stato di attività IS.Gli obiettivi successivi del Tamron VC equipaggiati con motori di messa a fuoco USD o PZD vanno bene.
- Alcune impugnature di batterie aftermarket potrebbero far cambiare l'apertura erroneamente. Si tratta di un bug nell'impugnatura della batteria aftermarket ma NON derivante dall'adattatore Smart Metabones. Spegnere l'impugnatura della batteria aftermarket o utilizzare un battery grip Sony originale.