ATOMOS CONNECT è l'accessorio definitivo per NINJA e rappresenta un profondo cambiamento nel modo in cui concepiamo i dispositivi per il monitoraggio e la registrazione.
ATOMOS CONNECT si adatta alla parte posteriore del NINJA e dispone di un ingresso SDI 12G, tecnologia di sincronizzazione wireless ATOMOS AirGlu timecode che consente la comunicazione diretta a lungo raggio tra i dispositivi, più opzioni di alimentazione per adattarsi a una varietà di scenari, oltre a funzionalità Wi-Fi 6, Gigabit Ethernet e Bluetooth LE per connessioni flessibili.
Quando è collegato a NINJA, ATOMOS CONNECT trasforma le fotocamere professionali per cinema, mirrorless e DSLR in dispositivi completamente connessi che supportano una gamma di flussi di lavoro avanzati basati su cloud.
Trasmetti in streaming da qualsiasi luogo
Con l'accessorio ATOMOS CONNECT, NINJA V/V+ può trasmettere in live streaming su una vasta gamma di servizi online tra cui Facebook Live, Twitch e YouTube. Con Wi-Fi 6, Gigabit Ethernet e la possibilità di unire gli hotspot cellulari tutti integrati, ATOMOS CONNECT aiuta registi, streamer e produttori di contenuti video a raggiungere il loro pubblico da qualsiasi luogo.
Collaborazione per tutti
ATOMOS CONNECT è completamente integrato come dispositivo Frame.io Camera to Cloud (C2C). Grazie al supporto di fotocamere dotate di HDMI e SDI, il dispositivo offre flussi di lavoro online avanzati e collaborazione remota a molti altri registi, streamer e creatori di contenuti video. Con Frame.io per Adobe Creative Cloud ora parte dell'abbonamento Creative Cloud, ancora più registi avranno accesso a flussi di lavoro basati su cloud.
Doppia registrazione
Frame.io C2C avvicina i domini di produzione e post, consentendo nuove modalità di collaborazione tra i team remoti. La funzione di registrazione doppia di ATOMOS CONNECT per NINJA V/V+ crea file "eroe" Apple ProRes, Avid DNxHR/HD (o ProRes RAW su NINJA V+) e file "proxy" HEVC (H.265) con timecode e metadati corrispondenti. I file proxy possono anche essere caricati durante l'acquisizione utilizzando la tecnologia di trasferimento progressivo ATOMOS in modo che la clip proxy sia disponibile nel cloud non appena la registrazione si interrompe.